Iniziative

 

 

“Vipera”. La storia di Ilaria Salis per il pubblico di Radio Popolare

ilaria salis libro vipera

Venerdì 21 febbraio alle 19 Ilaria Salis sarà nell’Auditorium Demetrio Stratos per la prima presentazione del suo libro, appena uscito per Feltrinelli.

Quindici mesi di carcere in Ungheria, in cui Ilaria ha sentito spesso pronunciare la parola ungherese “vipera” (e ci racconterà perché). Un processo ingiusto, con una sentenza già scritta. Poi la mobilitazione, l’ondata di solidarietà che si trasforma in una candidatura e la porta al Parlamento Europeo. Ma la storia non è finita, perchè la sua immunità parlamentare potrebbe presto essere revocata, su richiesta di Viktor Orban.

Venerdì 21 febbraio dalle 19, con Ilaria Salis, il suo avvocato Eugenio Losco e il coautore di “Vipera” Ivan Bonnin.
Modera Lorenza Ghidini.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 18/02 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 18-02-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 18/02 18:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 18-02-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 18/02/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 18-02-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 18/02/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 18-02-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    PoPolaroid di mercoledì 19/02/2025

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 18-02-2025

  • PlayStop

    Avenida Brasil di martedì 18/02/2025

    La trasmissione di musica brasiliana di Radio Popolare in onda dal 1995! Da nord a sud, da est ad ovest e anche quella prodotta in giro per il mondo: il Brasile musicale di ieri, di oggi e qualche volta di domani... Ogni martedì dalle 23.00 alle 24.00, a cura di Monica Paes. Potrete anche, come sempre, scaricare i podcast e sentirla quando e quante volte volete... https://www.facebook.com/groups/avenidabrasil.radio/ https://www.facebook.com/avenidabrasil.radio/

    Avenida Brasil - 18-02-2025

  • PlayStop

    News della notte di martedì 18/02/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 18-02-2025

  • PlayStop

    Delorean di martedì 18/02/2025

    Un mezzo di trasporto specializzato in viaggi del tempo musicali, per intercettare le frequenze di dischi storici o di nicchie sfigatissime, attraverso gli occhi della “generazione boh”. Tutti i martedì dalle 21:30, a cura di Luca Santoro. IG: @lucaa.santoro

    Delorean - 18-02-2025

  • PlayStop

    Tutti in classe di martedì 18/02/2025

    a cura di Alex Corlazzoli e Lara Pipitone

    Tutti in classe - 18-02-2025

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di martedì 18/02/2025

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 18-02-2025

  • PlayStop

    Esteri di martedì 18/02/2025

    1) Stati Uniti e Russia si incontrano a Riad. Le due delegazioni cercano un riavvicinamento e discutono dell’ucraina senza Kiev e senza Bruxelles. L’incontro è il primo di questo tipo dallo scoppio della guerra. (Roberto Festa) 2) Medio Oriente, verso la seconda fase dell’accordo di cessate il fuoco a Gaza. Hamas accetta di liberare tutti gli ostaggi ancora in vita questo sabato, mentre Israele decide di inviare una delegazione per i colloqui della seconda fase. Ma mancano i presupposti per una vera pace. (Christian Elia) 3) La Germania e la censura contro i pro Palestina. Vietato un talk della relatrice Onu per i territori palestinesi Francesca Albanese, mentre un provvedimento vieta l’utilizzo dell’arabo nelle manifestazioni. (Alessandro Ricci, Riccardo Noury, Amnesty Italia) 4) Il dramma degli sfollati nella repubblica democratica del Congo. Mentre il conflitto si aggrava, la popolazione continua a scappare. (Filippo Ungaro - Unhcr) 5) Spagna, nella commissione d'inchiesta sugli attentati delle Ramblas di Barcellona del 2017 emerge con sempre più forza la teoria del coinvolgimento dei servizi segreti spagnoli. (Giulio Maria Piantadosi) 6) Rubrica sportiva. Lo sport come strumento geopolitico. Il Ruanda potrebbe ospitare il gran premio di formula 1 (Luca Parena)

    Esteri - 18-02-2025

  • PlayStop

    Poveri ma belli di martedì 18/02/2025

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 18-02-2025

  • PlayStop

    Brunori Sas presenta L'albero delle noci

    Brunori Sas torna da Sanremo e come prima cosa si ferma a Radio Popolare. Un po' come un ritorno a casa, in cui c'è da festeggiare un disco nuovo, "L'albero delle noci". Un disco fatto, proprio come un albero, di radici e di rami, quotidianità e slanci in una bella, lunga chiacchierata a Jack con Matteo Villaci.

    Clip - 18-02-2025

  • PlayStop

    Doppio Click di martedì 18/02/2025

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 18-02-2025

  • PlayStop

    Vieni con me di martedì 18/02/2025

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 18-02-2025

  • PlayStop

    Playground di martedì 18/02/2025

    Celebriamo Good Vibration del Beach Boys, registrata oggi nel 1966. I più bei film in bianco e nero e la sfida di oggi, Vampire Weekend VS The Shins.

    Playground - 18-02-2025

Adesso in diretta