Giovedì 11 gennaio 1999: 25 anni fa, arrivò la tremenda notizia della morte di Fabrizio De Andrè, protagonista assoluto della musica italiana.
Non abbiamo mai smesso, in questi anni, di ricordare e raccontare De Andrè, la sua arte, la sua musica, la sua poesia e la sua vita. Con approfondimenti, speciali, eventi, interviste. E ascoltando le sue canzoni, soprattutto.
Per celebrarlo a 25 anni dalla sua morte, abbiamo deciso di dedicare la nostra attenzione in particolare a quest’ultimo aspetto, alle sue canzoni, che non devono mai passare in secondo piano rispetto alle storie e ai racconti su De Andrè, perché sono il motivo più grande per cui, da quel giovedì 11 gennaio, non abbiamo mai smesso di sentire la mancanza di questo artista unico.
Nelle nostre trasmissioni, sentirete dunque molte canzoni di Fabrizio De Andrè, per i prossimi sette giorni.
Oltre a questo, giovedì 11 gennaio, trasmetteremo all’interno di Jack, dalle 14:30 alle 15:30, uno speciale firmato da Margherita Redaelli dedicato a Fabrizio De Andrè e ai suoi storici collaboratori, con le voci di Nicola Piovani, Mauro Pagani e Mark Harris.