Che cosa sai veramente dell’apocalisse nucleare imminente? Con il radioso pubblico del programma “Di tutto un boh” di Radio Popolare si terrà il primo esperimento di reazione incontrollata a catena nell’informazione radiofonica.
Oggi, mercoledì 7 giugno, un test sulle conoscenze più o meno basilari nell’ambito della fisica nucleare, in collaborazione con i fisici dell’Università degli Studi di Milano. Un tentativo inusuale per diventare cittadini radio-attivi… senza pagare le conseguenze più fastidiose.
Il questionario online sarà attivo nella giornata di oggi collegandosi A QUESTO LINK nell’orario che verrà svelato in trasmissione: dieci minuti per sapere se siete più o meno preparati dello studente liceale medio, se la serie Chernobyl vi ha lasciato quel briciolo di cultura scientifica che ci rende cittadini informati o se pensavate fosse una fiction girata a Scampia.
Il test, totalmente anonimo, è costituito da una trentina di domande a scelta bloccata; il tempo medio di esecuzione è 10 minuti. Per accedere è necessario accettare la policy sulla privacy contenuta nella prima domanda.
Una volta finita la trasmissione, il test potrà essere eseguito accedendo al medesimo link fino alle ore 19.30 di oggi.
I risultati saranno commentati insieme nella puntata di mercoledì 14 giugno.
Sintonizzatevi, dunque, e armatevi di radio e smartphone!