Iniziative

 

 

Sabato 28 gennaio PopUp per Bellini

A poco più di un mese dalla scomparsa di Andrea Bellini, protagonista milanese del Collettivo del Casoretto e della stagione politica degli anni Settanta, dalla fondazione dei primi movimenti studenteschi nel ’68 all’ “assalto al cielo” del ’77, PopUp lo ricorderà con una diretta sabato 28 gennaio dalle 18.30 dall’Osteria di Lambrate , via Orombelli 18 a Milano.
Ospiti del conduttore Andrea Frateff-Gianni saranno, tra gli altri, lo storico Marcello Flores d’Arcais e Marco Philopat, autore de “La Banda Bellini“.
Nella seconda parte, oltre alla musica live di Cristina Giustini e al consueto “Discorigamonti”, selezionato dal dj Marco Rigamonti, interverranno l’avvocato anarchico Gabriele Fuga, autore del libro “La finestra è ancora aperta” e Frank Cimini per analizzare alcuni elementi non noti sull’omicidio Pinelli avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 dicembre del 1969 nella Questura di Milano, tre giorni dopo la strage di Piazza Fontana.
  • Autore articolo
    Andrea Frateff-Gianni
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 24/02 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 24-02-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 24/02 18:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 24-02-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 24/02/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 24-02-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 24/02/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-02-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Esteri di lunedì 24/02/2025

    1) Il giorno dopo le elezioni in Germania. Nonostante l’affluenza record, il risultato è un colpo duro alla democrazia tedesca. (Chawki Senouci, Walter Rahue, Mauro Meggiolaro) 2) Tre anni di guerra in Ucraina. Dal 24 febbraio 2022 ad oggi, però, il mondo è cambiato e il terremoto di Donald Trump ha invertito le carte in tavola. (Emanuele Valenti) 3) Il presidente francese Macron vola a Washington nel tentativo di riportare l’Europa nel gioco diplomatico innescato dal riavvicinamento tra Washington e Mosca. (Francesco Giorgini) 4) Medio Oriente, Tulkarem e Jenin come Gaza. L’esercito israeliano intensifica gli attacchi sulla Cisgiordania, mentre la tregua nella striscia traballa. (Omar da Tulkarem) 5) Stati Uniti, un podcaster all’Fbi. Donald Trump nomina Dan Bongino come vice direttore della polizia federale, ex agente dei servizi segreti diventato famoso con il suo podcast, megafono delle teorie trumpiane. (Luca Santoro)

    Esteri - 24-02-2025

  • PlayStop

    A Jack Felice Accame ricorda Gianni Pettenati

    Nella giornata di sabato è scomparso Gianni Pettenati, autore di "Bandiera Gialla" e di altri piccoli grandi successi tra gli anni '60 e '70. Oggi a Jack, Matteo Villaci lo ha ricordato in una bella intervista con Felice Accame.

    Clip - 24-02-2025

  • PlayStop

    Poveri ma belli di lunedì 24/02/2025

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 24-02-2025

  • PlayStop

    Doppio Click di lunedì 24/02/2025

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 24-02-2025

  • PlayStop

    Vieni con me di lunedì 24/02/2025

    Il corsetto è tra gli indumenti più amati e odiati di sempre! Con Giovanni Conti, docente di Fashion Design al PoliMi ne scopriamo la storia, dal XV secolo agli anni '80 mentre con Eleonora D'Errico, autrice de La Donna che odiava i corsetti, ne affrontiamo la portata politica. Infine, Serpica Naro, il collettivo che a 20 anni dalla finta sfilata anti Fashion week, inaugura il Muda, un nuovo spazio di incontro e supporto per piccole produzioni sartoriali. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa o raccontarci una storia, scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni La sigla di Vieni con Me è "Caosmosi" di Addict Ameba

    Vieni con me - 24-02-2025

  • PlayStop

    Gianni Sassi. Gioia e Rivoluzione

    Una mostra all'ADI Design Museum celebra il genio creativo dell'imprenditore culturale milanese. Fotografie, manifesti, riviste, libri, opere d’arte e installazioni, fino al 22 marzo. Il servizio di Tiziana Ricci.

    Clip - 24-02-2025

  • PlayStop

    Playground di lunedì 24/02/2025

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 24-02-2025

  • PlayStop

    Jack di lunedì 24/02/2025

    Introduciamo l'artista della settimana John Glacier e il suo disco "Like a Ribbon", ascoltiamo l'intervista di Luisa Nannipieri a Sidiki Diabatè, ricordiamo Gianni Pettenati con un'intervista a Felice Accame, Marcello Lorrai ci parla dell'EP "Love Letters", ultimo lavoro di Saint Levant

    Jack - 24-02-2025

  • PlayStop

    Musica leggerissima di lunedì 24/02/2025

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 24-02-2025

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 24/02/2025

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che ha ospitato Simone Pollo per parlare del suo ultimo libro Considera gli animali, @Laterza editore. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 24-02-2025

  • PlayStop

    Cult di lunedì 24/02/2025

    Oggi a Cult: Marco Baliani a Milano al Teatro Menotti con "Rigoletto. La notte della maledizione"; la mostra all'ADI Design Museum "Gianni Sassi. Gioia e rivoluzione"; Mario Gelardi firma con Roberto Saviano "Cuore puro" al Teatro Filodrammatici di Milano; la rubrica GialloCrovi a cura di Luca Crovi...

    Cult - 24-02-2025

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 24/02/2025

    Il mondo alla rovescia? Gli effetti delle prime settimane di trumpismo confondono e sono difficili da misurare. Dalle parole del vice-presidente Usa JD Vance contro l’Europa, all’attacco personale di Trump contro Zelensky, all’inedito orgoglio europeista manifestato da Giorgia Meloni davanti agli estremisti di destra della Convention C-pac. Pubblica ne ha parlato oggi con due storici: Valentine Lomellini, dell’università di Padova, e Marcello Flores, dell’università di Siena.

    Pubblica - 24-02-2025

Adesso in diretta