Sabato 21 ottobre PopUp, il programma itinerante di Radio Popolare condotto da Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni trasmette dalle 18.30 in diretta dall’Ostello Bello in via Medici 4, Milano.
Il tema della trasmissione sarà il futuro dei magazine digitali e il nuovo modo di intendere la professione del giornalista. Nell’ultimo decennio abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione del settore culturale – un cambiamento radicale che non solo ha investito le modalità di accesso alla conoscenza, ma soprattutto ha modificato profondamente i canali di diffusione e i modelli di condivisione delle informazioni, adottando modelli di facile utilizzo ma privi, nella maggior parte dei casi, della necessaria autorevolezza delle fonti e della certificazione dei contenuti.
Ospiti autorevoli saranno Andrea Rasoli, già fondatore di Vice Italia, da poco on line con la sua nuova creatura The Vision e Jacopo Tondelli, già fondatore di Linkiesta, direttore della rivista digitale Gli Stati Generali.
Seconda parte dedicata come sempre alla musica dal vivo con il suo indie-pop La Scapigliatura, band formata dai fratelli Bodini, già ospiti di PopUp alla galleria d’arte Il Crepaccio e al Bar Basso, nelle scorse edizioni del programma.