![live indie re](https://www.radiopopolare.it/wp-content/uploads/2022/09/1.jpg)
Sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 e si è svolto nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare il “Festival della musica indipendente” con artisti provenienti da 4 paesi europei.
Il festival è parte di un progetto che coinvolge 4 radio europee: Radio Campus (Francia), Radio Corax (Germania), Radio Popolare (Italia) e Radio Student (Slovenia), con l’obiettivo di portare a conoscenza del pubblico la musica indipendente, la sua scena musicale e le difficoltà in cui gli artisti si dibattono.
La lineup di sabato 10 settembre
Madlen Strange, cantautrice e musicista tedesca, fonda la sua arte su un’approfondita ricerca culturale. Giocosa ma al tempo stesso malinconica, si accompagna con chitarra, ukulele, shruti box o looper e canta in inglese, francese, tedesco e bulgaro.
Fabrizio Cammarata, cantautore e polistrumentista siciliano di fama internazionale, fonde le sue radici mediterranee con un suono contemporaneo che trae ispirazione dai suoi numerosi viaggi e dall’esplorazione delle arti visive e performative.
Marta Del Grandi, cantautrice eclettica che raccoglie diverse influenze creando uno stile unico. Inizialmente conosciuta come cantante jazz, Marta ora percorre un suo percorso musicale unico e inesplorato. “Morriconesca” nella struttura – con un accenno di David Lynch, la sua musica è giocosa ed evocativa.
Le registrazioni della serata di sabato le trovate qui:
Sabato 10 Settembre audio live, parte 1
Sabato 10 Settembre audio live, parte 2
La lineup di domenica 11 settembre
Spiral Mind è lo pseudonimo del progetto solista del musicista sloveno Manuel Brajnik. Sul palco il progetto solista si trasforma in un vero e proprio spettacolo dal vivo con il polistrumentista Rok Babič alle tastiere, basso e chitarra e Gaj Bostič alla batteria e alle percussioni. La loro musica si basa sul concetto di sperimentazione artistica, creando paesaggi sonori sia astratti che concreti utilizzando sintetizzatori, pianoforte, chitarra, basso e batteria.
Maxwell Farrington & Le SuperHomard: il musicista australiano Maxwell Farrington ha lasciato la sua terra natale per la Francia dove, nel 2019, ha incontrato Christophe Vaillant, in arte Le SuperHomard, dando vita a un progetto prolifico ed eclettico. Il loro stile peculiare sulla scia di Lee Hazelwood e Scott Walker è stato portato su molti palcoscenici di tutta Europa.
Milano Shangai è un progetto milanese che racconta storie della Milano sotterranea e multietnica. Le storie musicali degli artisti che compongono il gruppo convergono in questo progetto dando vita a sonorità che mescolano atmosfere jazz a ritmiche serrate, ritornelli pop e sonorità orientali.
Le registrazioni della serata di domenica le trovate qui: