ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA L’Amaro dei Fiori

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR martedì 02/07 6:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 02-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 01/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 01-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 01/07/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 01-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    From Genesis To Revelation di martedì 02/07/2024

    From Genesis to Revelation è una trasmissione dedicata al rock-progressive: sebbene sporadicamente attiva già da molti anni, a partire dall’estate del 1999 con il consolidamento del palinsesto e della redazione ha iniziato a trasmettere regolarmente un’ora di rock progressivo alla settimana. La redazione è composta da Renato Scuffietti, collaboratore di lunga data di Radio Popolare con un grande passione per il prog canonico dei megagruppi dei seventies e dalla ondata albionica di newprog (Marillion, Pendragon, Twelfth Night) e da Matthias Scheller, fan del prog sinfonico, della scena italiana e attento osservatore della cosiddetta borderline progressiva (psichedelia, space, gotico). Nata quasi come divertissement la trasmissione in brevissimo tempo è diventato un preciso punto di riferimento, presentando novità, i grandi classici, fanzine, oscuri inediti, intervistando band, case discografiche, recensendo concerti e dedicando piccole ma preziose monografie ai sottogeneri.

    From Genesis To Revelation - 01-07-2024

  • PlayStop

    Jazz Anthology di lunedì 01/07/2024

    Come suggerisce il titolo della trasmissione, presente nel palinsesto di Radio Popolare fin dagli inizi, Jazz Anthology ripercorre la ormai lunga vicenda del jazz proponendone momenti e artisti salienti. Al di là della varietà delle sue forme, per Jazz Anthology questo genere è un fenomeno unitario di innovazione musicale in rapporto con una tradizione di matrice neroamericana. Jazz Anthology vuole quindi valorizzare sia la pluralità degli aspetti del jazz che la continuità della sua storia, dedicando la propria attenzione a tutte le epoche di questa musica, dal New Orleans al bebop, fino alle espressioni più audaci degli ultimi decenni. Il programma si articola soprattutto in serie di trasmissioni a carattere monografico, con l’intenzione – in un contesto mediatico che al jazz dà pochissimo spazio e in modo molto dispersivo – di dare così un contributo alla diffusione di una effettiva cultura del jazz. La sigla di Jazz Anthology è Straight Life (Art Pepper), da Art Pepper meets The Rhythm Section (1957, Contemporary/Original Jazz Classics)

    Jazz Anthology - 01-07-2024

  • PlayStop

    News della notte di lunedì 01/07/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 01-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 01/07/2024 delle 20:29

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 01-07-2024

  • PlayStop

    Popsera di lunedì 01/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.35 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 21.00. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 01-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di lunedì 01/07/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 01-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di lunedì 01/07/2024

    PARLA CON LEI: a tu per tu e in profondità con donne la cui esperienza professionale e personale offre uno sguardo sul mondo. Con Serena Tarabini.

    Parla con lei - 01-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 01/07/2024 delle 14:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 01-07-2024

  • PlayStop

    L'artista non sono io - il Battisti bianco: Ep.1 Don Giovanni

    “L'artista non sono io”… … “sono il suo fumista”. Così cantava Lucio Battisti in “Don Giovanni”, la canzone-programma che nel 1986 siglava l’inizio della sua stagione più affascinante e imperscrutabile, per poi lanciare al suo pubblico la provocazione più sentita: “sinceramente non tuo”. A distanza di quasi 40 anni il mistero è ancora fitto, ma in qualche modo anche familiare. In 5 episodi, ciascuno dedicato ad un album diverso, riascoltiamo e investighiamo insieme l’enigma in 5 atti del cosiddetto “Battisti bianco”. Ep. 1 - Don Giovanni

    L’artista non sono io – il Battisti bianco - 01-07-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 01/07/2024

    Oggi, prima puntata di Cult Estate, con: Roberto Favaro sull'edizione 2024 di "Notturni in Villa" alla Civica Scuola di MUsica "Claudio Abbado"; Andrea Baroni sul film "Amen"; Saul Beretta sulla prima settimana di Suoni MObili; Sara Chiappori, giornalista e critica teatrale di Repubblica, sulle ultime iniziative della destra in merito alla governance del Piccolo Teatro; alla Biennale Teatro 2024 a Venezia, Milo Rau porta la terza tappa del suo ciclo sul mito con "Medea's Children"; il libro "Sguardi penetranti e obliqui (Mimesis) di Silvia Mazzucchelli...

    Cult - 01-07-2024

  • PlayStop

    Estate con 37e2 - Puntata 4

    Nella puntata del 22 marzo abbiamo ospitato Silvia Gison, esperta di politiche dei diritti umani e advocacy di Save the Children. Con lei abbiamo parlato delle conseguenze fisiche e psichiche della guerra sui bambini di Gaza.

    37 e 2 - 01-07-2024

  • PlayStop

    Estate con 37e2 - Puntata 3

    Anche questa settimana, un nuovo consiglio di ascolto dalla scorsa stagione di 37e2. Nella puntata del 3 maggio scorso, abbiamo parlato di un caso molto strano. Una fonte anonima ha inviato cinque Pec con i nomi dei candidati vincenti delle mobilità indette al Policlinico di Milano, e li ha azzeccati tutti. Ne abbiamo parlato con Andrea Sparaciari, giornalista di La Notizia.

    37 e 2 - 01-07-2024

Adesso in diretta