ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA L’Amaro dei Fiori

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR mercoledì 03/07 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 03-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 03/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 03-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 03/07/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 03-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Popsera di mercoledì 03/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 03-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di mercoledì 03/07/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 03-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di mercoledì 03/07/2024

    Oggi a PARLA CON LEI abbiamo avuto come ospite Francesca Albanese la relatrice speciale per le Nazioni Unite sulle violazioni dei diritti umani nei territori palestinesi occupati. Abbiamo parlato del percorso che l'ha portata a essere investita di questo ruolo, prima donna in assoluto, e delle difficoltà di svolgerlo nel momento in cui Israele impedisce ai relatori di entrare in Palestina.

    Parla con lei - 03-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di mercoledì 03/07/2024 delle 14:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 03-07-2024

  • PlayStop

    L'artista non sono io - il Battisti bianco: Ep.3 La sposa occidentale

    “L'artista non sono io”… … “sono il suo fumista”. Così cantava Lucio Battisti in “Don Giovanni”, la canzone-programma che nel 1986 siglava l’inizio della sua stagione più affascinante e imperscrutabile, per poi lanciare al suo pubblico la provocazione più sentita: “sinceramente non tuo”. A distanza di quasi 40 anni il mistero è ancora fitto, ma in qualche modo anche familiare. In 5 episodi, ciascuno dedicato ad un album diverso, riascoltiamo e investighiamo insieme l’enigma in 5 atti del cosiddetto “Battisti bianco”. Ep.3 - La sposa occidentale

    L’artista non sono io – il Battisti bianco - 03-07-2024

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 03/07/2024

    Oggi a Cult: Frontiere Festival a Piuro; in Franciacorta, a Brescia e in altri luoghi il BAO Festival 2024; Elena Bucci ristabilisce la verità sul multiforme talento di Eleonora Duse in "Rivoluzione Duse" a Stanze di Milano; Enrico Castellani di Babilonia Teatri parla del Pergine Festival; Rosalinda Conti è una delle giovani drammaturghe presenti alla Biennale Teatro, con "Così erano le cose appena nata la luce"; la mostra "Io sono un drago" su Alessandro Mendini a Triennale Milano, dove Radio Popolare organizza una delle sue visite guidate...

    Cult - 03-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di mercoledì 03/07/2024

    Daniele Fisichella e Edoardo Bressanelli, politologo alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, raccontano la vigilia delle elezioni in Gran Bretagna, un voto che vedrà con ogni probabilità il successo del Labour di Keir Starmer e la disfatta dei conservatori. Angela Mauro, giornalista dell’Huffington Post, spiega i movimenti dei sovranisti europei dopo le elezioni, in particolare le mosse di Viktor Orban. Dall’Afghanistan al naufragio di Cutro, Manuelita Scigliano della Rete 26 febbraio racconta il viaggio dei migranti e l’assenza di corridoi umanitari. La crisi abitativa non riguarda solo Milano, interessa anche la provincia: il caso dei comuni di Seregno, Trezzo d’Adda e San Giuliano milanese con Luca Parena.

    Giorni Migliori – Intro - 03-07-2024

  • PlayStop

    Apertura Musicale di mercoledì 03/07/2024

    In conduzione Francesco Tragni. Abbiamo parlato dei 50 anni di blues di Fabio Treves, del concerto di Dente al Castello sforzesco e della "formazione musicale" dei nostri ascoltatori.

    Apertura musicale - 03-07-2024

Adesso in diretta