ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Aria fresca

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR lunedì 08/07 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 08-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 08/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 08-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 08/07/2024 delle 19:46

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 08-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Jazz Anthology di lunedì 08/07/2024

    Come suggerisce il titolo della trasmissione, presente nel palinsesto di Radio Popolare fin dagli inizi, Jazz Anthology ripercorre la ormai lunga vicenda del jazz proponendone momenti e artisti salienti. Al di là della varietà delle sue forme, per Jazz Anthology questo genere è un fenomeno unitario di innovazione musicale in rapporto con una tradizione di matrice neroamericana. Jazz Anthology vuole quindi valorizzare sia la pluralità degli aspetti del jazz che la continuità della sua storia, dedicando la propria attenzione a tutte le epoche di questa musica, dal New Orleans al bebop, fino alle espressioni più audaci degli ultimi decenni. Il programma si articola soprattutto in serie di trasmissioni a carattere monografico, con l’intenzione – in un contesto mediatico che al jazz dà pochissimo spazio e in modo molto dispersivo – di dare così un contributo alla diffusione di una effettiva cultura del jazz. La sigla di Jazz Anthology è Straight Life (Art Pepper), da Art Pepper meets The Rhythm Section (1957, Contemporary/Original Jazz Classics)

    Jazz Anthology - 08-07-2024

  • PlayStop

    News della notte di lunedì 08/07/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 08-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 08/07/2024 delle 20:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 08-07-2024

  • PlayStop

    Popsera di lunedì 08/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 08-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di lunedì 08/07/2024

    Quando il Nouveau Front Populaire vince le elezioni francesi e quindi Poveri ma in ferie diventa Poveri ma francesi. Nuova settimana e nuove aste per le vacanze vinte durante l'operazione primavera. Impegno civile con la petizione contro le soste selvagge ma anche festa a Gubbio con la cooperativa "ènostra" che compie dieci anni. Da bravi francesi si finisce la trasmissione tra vini e formaggi.

    Poveri ma belli - 08-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di lunedì 08/07/2024

    Ospite di Parla con lei oggi la filosofa politica Giorgia Serughetti; abbiamo ripercorso il suo percorso di accademica e attivista ed esplorato il ruolo delle donne e del femminismo nella politica del passato e di oggi. Filo conduttore, anche con un occhio al risultato in Francia, che tutto possa cambiare anche quando meno te lo aspetti, bisogna volerlo!

    Parla con lei - 08-07-2024

  • PlayStop

    L'intervista di Gianmarco Bachi e Luca Gattuso ad Antonio La Torre

    A meno di un mese dall’inizio delle Olimpiadi Gianmarco Bachi e Luca Gattuso hanno intervistato il Direttore Tecnico della nazionale italiana di atletica leggera Antonio La Torre. Con lui è stato affrontato il momento di uno degli sport principali delle Olimpiadi e le prospettive per Parigi 2024.

    Clip - 08-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di lunedì 08/07/2024 delle 14:30

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 08-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di domenica 07/07/2024 delle 18:30

    a cura di Niccolò Vecchia

    Conduzione musicale - 08-07-2024

  • PlayStop

    Matrilineare - Ep. 1 - Rosa, Carmen e Gerardina

    Matrilineare. 5 episodi sul cantautorato femminile, a cura di Piergiorgio Pardo. “Matrilineare” è il titolo di una suggestiva raccolta curata dai C.S.I. nel ’96, in cui un’Italia rurale persa nel tempo e un’altra contemporanea, di estrazione indie-rock, si fondevano lungo il filo rosso del matriarcato. Una provocazione che coinvolgeva anche i talenti, emergenti all’epoca, di Cristina Donà e Ginevra di Marco e si rivolgeva al genere maschile singolare per eccellenza del pop italiano: il cantautorato. Dati alla mano, il cantautorato in Italia continua a distinguersi in fatto di gender gap. Eppure il cammino della nostra canzone d’autore è disseminato di piccoli gioielli di pensiero femminile e divergente. Matrilineare, appunto. Conduce fino ad oggi e vale la pena raccontarlo. Ep.1 - Rosa, Carmen e Gerardina

    Matrilineare - 08-07-2024

  • PlayStop

    Cult di lunedì 08/07/2024

    Oggi a Cult: Saul Beretta sulla 2° settimana di Suoni Mobili; Donatella Massimilla sullo spettacolo "Alda. Parole al vento" all'Estate Sforzesca di Milano; al Festival di Santarcangelo l'artista ginevrino Baptiste Cazaux con "Gimme a Break!!!"; in studio la giallista Paola Varalli con il suo ultimo libro "Alba tragica" (Todaro); il Re-Mapped Festival all'Hangar Bicocca...

    Cult - 08-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di lunedì 08/07/2024

    Francesco Giorgini e Luisa Nannipieri raccontano le elezioni legislative francesi: la sconfitta dell'estrema destra, fermata dal Nuovo Fronte Popolare e dai macronisti, la festa a Place de la Republique e le incognite per la formazione del governo in un Parlamento in cui nessuna coalizione ha ottenuto la maggioranza assoluta. Il politologo Carlo Galli dell'università di Bologna commenta il voto francese, delineando similitudini e differenze con l'Italia.

    Giorni Migliori – Intro - 08-07-2024

Adesso in diretta