ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Alice, chiacchiere in città

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 18/12 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 18-12-2024

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 18/12 15:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 18-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 18/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 18-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 18/12/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 18-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Svastiche a Brescia in Piazza Loggia. Nella notte qualcuno le ha disegnate non lontano da dove esplose la bomba

    Cinque giorni dopo il corteo neofascista e alla vigilia di una manifestazione antifascista, a Brescia sono comparse nella notte alcune svastiche disegnate sui muri del centro storico. A essere imbrattati con simboli nazisti sono stati il muro del liceo Veronica Gambara, il basamento della statua 'Bella Italia' in piazza Loggia - a pochi passi da dove il 28 maggio 1974 esplose la bomba che uccise 8 persone e ne ferì 102 - e una fontana del centro storico. Brescia, dopo Bologna, è finita nel mirino degli estremisti di destra. In cinquecento avevano sfilato in città venerdì scorso e venerdì prossimo, tra due giorno, le forze democratiche e sindacali hanno convocato una manifestazione antifascista. Francesco Bertoli è il segretario generale della Cgil di Brescia

    Clip - 18-12-2024

  • PlayStop

    Jack di mercoledì 18/12/2024

    Per raccontare tutto quello che di interessante accade oggi nella musica e in ciò che la circonda. Anticipazioni e playlist sui canali social di Matteo Villaci.

    Jack - 18-12-2024

  • PlayStop

    Blaï Mateu Trias presenta Falaise

    Ira Rubini ha intervistato Blaï Mateu Trias, co-fondatore della compagnia franco-catalana Baro d’evel, in occasione della presentazione di Falaise al Teatro Strehler. Uno spettacolo onirico e poetico che intreccia movimento, acrobatica, musica e parola, raccontando un’umanità sull’orlo dell’abisso, rappresentata dalla “falesia” che dà il titolo allo spettacolo. In scena dal 27 dicembre al 4 gennaio, Falaise ribalta i codici del circo tradizionale, creando una nuova complicità tra esseri umani e animali.

    Clip - 18-12-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di mercoledì 18/12/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 18-12-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di mercoledì 18/12/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali ospite Massimo Filippi per parlare del suo ultimo libro Diario di un anno Biopoesie 2022-2023, ma anche della lettera delle associazioni al Presidente Mattarella sulla parte relativa alla caccia nella Legge di bilancio con Katia Impellittiere di @Lac Lega Abolizione caccia. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 18-12-2024

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 18/12/2024

    Oggi a Cult: Corrado Spanger introduce il Bando 2025 del Premio Annoni per la Drammaturgia LGBTQ+; al Piccolo Teatro Strehler arriva la compagnia franco-catalana Baro D'Evel con "Falaise", spettacolo in bianco e nero per 8 umani, un cavallo e 10 piccioni; il musicista e compositore Roberto Cacciapaglia parla del suo ultimo lavoro e tour "Time to Be"...

    Cult - 18-12-2024

  • PlayStop

    Pubblica di mercoledì 18/12/2024

    Privata del pubblico. E' il destino dell'urbanistica nella versione salva-Milano? Lo temono i 140 firmatari (urbanisti, sociologi, economisti, politologi) di un appello che chiede di rinunciare alle norme del disegno di di legge cosiddetto “salva-Milano”. Meno diritti per comuni e cittadini. La rendita immobiliare non fa sconti al bilancio municipale, a cui taglia introiti. E ora l’interrogativo è: la piccola eccezione (milanese) diventerà la grande regola (nazionale) nell'urbanistica del futuro? Ospiti a Pubblica Maria Agostina Cabiddu, giurista, avvocata, docente di diritto pubblico al Politecnico di Milano; Enzo Scandurra, urbanista, saggista e scrittore. Carla Tedesco, urbanista, docente di urbanistica allo IUAV di Venezia, già assessora all’urbanistica presso il comune di Bari.

    Pubblica - 18-12-2024

  • PlayStop

    A come Atlante di mercoledì 18/12/2024

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 18-12-2024

  • PlayStop

    FABRIZIO TASSI - LA FELICITA', PROBABILMENTE

    FABRIZIO TASSI - LA FELICITA', PROBABILMENTE - presentato da Barbara Sorrentini

    Note dell’autore - 18-12-2024

  • PlayStop

    Tutto scorre di mercoledì 18/12/2024

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 18-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 18/12/2024

    Meloni bullizza le opposizioni (dovete ricorrere al Voo-doo) ma un terzo della sua maggioranza diserta l'aula, come finisce l'anno il governo e la Presidente del Consiglio secondo Flavia Perina, editorialista de La Stampa; il ruolo di Mattarella e la sfida delle opposizioni nell'analisi di Daniela Preziosi di Domani. Sabato Angeri dal Donetsk ci racconta come si è trasformato in tre anni di guerra. La parola dell'anno per l'Oxford Dictionary è "Brain rot" (cervello in putrefazione o in pappa) per la Treccani è invece "rispetto": differenze e significati secondo Vera Gheno, linguista, docente, saggista (il suo ultimo libro "Grammamanti, immaginare futuri con le parole", Einaudi).

    Presto Presto – Interviste e analisi - 18-12-2024

Adesso in diretta