ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR mercoledì 16/10 15:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 16-10-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 16/10/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 16-10-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 16/10/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 16-10-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    “Ora multateci tutti”. Dopo l’apicoltore Marco un’altra scritta contro il genocidio a Gaza su una vetrina di Vigliano Biellese

    “Insieme siamo forti” dice Cristina Selva, titolare della gastronomia vegetale Erbavoglio di Vigliano Biellese. Dopo aver letto della multa all’apicoltore Marco per aver esposto al mercato di Desio uno striscione con scritto “stop bombing Gaza, stop genocide”, Cristina ha deciso di riprodurre la stessa scritta sulla vetrina del suo negozio. Aggiungendoci l’anguria, diventata in questi mesi sui social un simbolo di sostegno al popolo palestinese, utilizzata anche per aggirare la censura degli algoritmi. “Ci siamo detti: perché non fare qualcosa per far sentire meno solo l’apicoltore Marco? E così ho preso il pennarello e ho fatto la scritta sulla mia vetrina” racconta Cristina. “Non dobbiamo avere paura di esprimere le nostre opinioni e non dobbiamo avere paura di esprimere messaggi di pace”. L’intervista di Roberto Maggioni a Cristina Selva, titolare della gastronomia l’Erbavoglio di Vigliano Biellese

    Clip - 16-10-2024

  • PlayStop

    Jack di mercoledì 16/10/2024

    Dopo aver introdotto il nuovo singolo di Tamino e aver dato la notizia dell'annuncio del suo nuovo disco, invitiamo al Live pop di giovedi 24 con protagonisti i Sequoia, ospitiamo la rubrica di Gurbaaz sulla musica del mondo che transita alle nostre latitudini e parliamo del nuovo disco di Motta "Suona!" e della sua nuova etichetta indipendente Sona Music Records

    Jack - 16-10-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di mercoledì 16/10/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 16-10-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di mercoledì 16/10/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che ha parlato con Sonny Richichi di @Ihp Italian Horse Protection dei maltrattamenti ai cavalli e della nuova denuncia sulla sofferenza degli animali prima della macellazione in Argentina e chiedono il blocco immediato dell'importazione in Italia e in Europa della loro carne. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 16-10-2024

  • PlayStop

    Raffaele Mangano presenta "Non sono stato io"

    Riascolta l'intervista di Ira Rubini a Raffaele Mangano, coautore del libro "Non sono stato io", pubblicato da IF Edizioni. Questo volume si addentra nel mistero che circonda la figura di Angelo Zarcone, il primo disegnatore di Diabolik, un'icona del fumetto italiano.

    Clip - 16-10-2024

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 16/10/2024

    Oggi a Cult: Michele Di Stefano torna a Triennale Teatro con la compagna mk con "Panoramic Banana; alla GAM di Torino molte novità e un focus su Berthe Morisot; Raffaele Mangano (con Gianni Bono) firma il libro "Non sono stato io" (IF editore) sul mistero che circonda il primo disegnatore di Diabolik; Isabella Lagattolla introduce il Festival delle Colline Torinesi 2024...

    Cult - 16-10-2024

  • PlayStop

    Pubblica di mercoledì 16/10/2024

    Ospite di Pubblica oggi il sociologo e scienziato della politica britannico Colin Crouch, l’inventore del concetto di post-democrazia. Un concetto che descrive le democrazie contemporanee, composte di una parte formale, legata all’esercizio del voto, e di una parte sostanziale, rappresentata dai centri di potere dove si prendono le decisioni. Crouch ha analizzato e studiato negli anni il rapporto tra la post-democrazia e il capitalismo fino a chiedersi: “quanto capitalismo può sopportare la società, la democrazia?”

    Pubblica - 16-10-2024

  • PlayStop

    Radio Popolare Minilive - Paolo Benvegnù

    La raccolta delle esibizioni dal vivo degli ospiti di Jack, il magazine musicale di Radio Popolare, andate in onda dallo studio 7 di via Ollearo. Nell’episodio di venerdì 11 ottobre 2024 Paolo Benvegnù ha presentato Piccoli Fragilissimi Film - Reloaded

    Clip - 16-10-2024

  • PlayStop

    A come Asia di mercoledì 16/10/2024

    A cura di Diana Santini con Gabriele Battaglia.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 16-10-2024

  • PlayStop

    VIRGINIA DELLA SALA - MIGRARE IN CASA

    VIRGINIA DELLA SALA - MIGRARE IN CASA - presentato da M. Usuelli

    Note dell’autore - 16-10-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 16/10/2024

    Vittorio Malagutti, giornalista economico del quotidiano Domani, analizza la manovra del governo varata nottetempo. Elisa Pirro, Capogruppo M5S in commissione Bilancio del Senato ci indica i principali nodi al vaglio delle opposizioni: i tagli, i bonus, l'impoverimento degli italiani. Riccardo Alcaro, responsabile del programma “Attori globali” dell'Istituti Affari Internazionali spiega come per l'attacco all'Iran ci sia stato uno scambio tra Usa e governo israeliano e ci fa notare che per il Libano non c'è nessuna richiesta di cessate il fuoco da parte dell'amministrazione Biden. Il lungo sguardo dei movimenti ambientalisti: Marino Ruzzenenti, storico e ambientalista, ci racconta la cinquantennale lotta per la bonifica e i risarcimenti sull'area Caffaro a Brescia, ieri che finalmente la corte di giustizia europea ha definito in mezzo miliardo di euro il risarcimento dovuto, può cominciare un'altra storia.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 16-10-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 16/10/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 16-10-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 16/10/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 16-10-2024

Adesso in diretta