ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR mercoledì 16/10 19:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 16-10-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 16/10/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 16-10-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 16/10/2024 delle 19:50

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 16-10-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    News della notte di mercoledì 16/10/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 16-10-2024

  • PlayStop

    Jazz Ahead di mercoledì 16/10/2024

    Dischi nuovi, progetti attivi, concerti imminenti, ospiti appassionati, connessi al più che ampio e molto vivo mondo del Jazz e delle sue conseguenze. Musica, soprattutto, scelta con il desiderio di dare spazio alla scena contemporanea di un genere con un passato importante, ma la cui storia è ancora, decisamente, in corso. La sigla del programma è Theme Nothing di Jaimie Branch. A cura di Nina Terruzzi, in onda mercoledì dalle 21.30 alle 22.30

    Jazz Ahead - 16-10-2024

  • PlayStop

    Il giusto clima di mercoledì 16/10/2024

    Ambiente, energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica. Il giusto clima è la trasmissione di Radio Popolare che racconta le sfide locali e globali per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la nostra impronta sul Pianeta. Il giusto clima è realizzato in collaborazione con è nostra, la cooperativa che produce e vende energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. In onda tutti i mercoledì, dalle 20.30 alle 21.30. In studio, Gianluca Ruggieri ed Elena Mordiglia. In redazione, Sara Milanese e Marianna Usuelli.

    Il giusto clima - 16-10-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di mercoledì 16/10/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 16-10-2024

  • PlayStop

    Milano non è più una città per chi ha uno stipendio

    Milano non è più una città per chi lavora. Lo confermano i risultati del rapporto sulle povertà presentato oggi da Caritas Ambrosiana. I dati del 2023, raccolti dai 400 centri di ascolto sparsi in tutta la diocesi, mostrano come uno stipendio, in molti casi, non basta più per sottrarsi alle fragilità. È il fenomeno del “lavoro povero”. Tra le persone che si rivolgono a Caritas, quasi una su quattro ha uno stipendio che però non basta per vivere dignitosamente. Oltre l’80 percento di chi ha un’occupazione ha comunque difficoltà ad arrivare a fine mese. Un dato in aumento rispetto al 2022 che fotografa una città sempre più escludente. Per dare un’opportunità alle persone di risollevarsi e raggiungere l’autonomia serve quindi un insieme di interventi, a cominciare da un sostegno al reddito. Luciano Gualzetti è il direttore di Caritas Ambrosiana.

    Clip - 16-10-2024

  • PlayStop

    Esteri di mercoledì 16/10/2024

    Il giro del mondo in 24 ore. Ideato da Chawki Senouci e in onda dal 6 ottobre 2003, è un magazine domenicale di un'ora (11.30-12.30). Ogni settimana, Chawki Senouci e Martina Stefanoni selezionano e raccontano fatti interessanti attraverso rubriche, reportage, interviste e approfondimenti. Il programma combina notizie principali, brevi telegrafici ("intrusi") e stacchi musicali, offrendo una panoramica variegata e coinvolgente degli eventi globali.

    Esteri - 16-10-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di mercoledì 16/10/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 16-10-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di mercoledì 16/10/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 16-10-2024

  • PlayStop

    Playground di mercoledì 16/10/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per un'ora al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 16-10-2024

  • PlayStop

    Jack di mercoledì 16/10/2024

    Dopo aver introdotto il nuovo singolo di Tamino e aver dato la notizia dell'annuncio del suo nuovo disco, invitiamo al Live pop di giovedi 24 con protagonisti i Sequoia, ospitiamo la rubrica di Gurbaaz sulla musica del mondo che transita alle nostre latitudini e parliamo del nuovo disco di Motta "Suona!" e della sua nuova etichetta indipendente Sona Music Records

    Jack - 16-10-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di mercoledì 16/10/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 16-10-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di mercoledì 16/10/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che ha parlato con Sonny Richichi di @Ihp Italian Horse Protection dei maltrattamenti ai cavalli e della nuova denuncia sulla sofferenza degli animali prima della macellazione in Argentina e chiedono il blocco immediato dell'importazione in Italia e in Europa della loro carne. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 16-10-2024

  • PlayStop

    Raffaele Mangano presenta "Non sono stato io"

    Riascolta l'intervista di Ira Rubini a Raffaele Mangano, coautore del libro "Non sono stato io", pubblicato da IF Edizioni. Questo volume si addentra nel mistero che circonda la figura di Angelo Zarcone, il primo disegnatore di Diabolik, un'icona del fumetto italiano.

    Clip - 16-10-2024

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 16/10/2024

    Oggi a Cult: Michele Di Stefano torna a Triennale Teatro con la compagna mk con "Panoramic Banana; alla GAM di Torino molte novità e un focus su Berthe Morisot; Raffaele Mangano (con Gianni Bono) firma il libro "Non sono stato io" (IF editore) sul mistero che circonda il primo disegnatore di Diabolik; Isabella Lagattolla introduce il Festival delle Colline Torinesi 2024...

    Cult - 16-10-2024

Adesso in diretta