ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR martedì 05/11 15:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 05-11-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 05/11/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 05-11-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 05/11/2024 delle 07:16

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 05-11-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Playground di martedì 05/11/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 05-11-2024

  • PlayStop

    Jack di martedì 05/11/2024

    Dopo aver parlato con Elisa Graci del live dei Fontaines D.C. all'alcatraz, contattiamo Francesco Tragni per farci raccontare "Nevergreen", la serie di serate "intime" di Francesco De Gregori allì Out Off. Poi ci facciamo raccontare l'importanza della nomina di Caterina Barbieri a Direttrice Artistica settore Musica della Biennale di Venezia da Piergiorgio Pardo e, nella seconda mezz'ora, ascoltiamo l'intervista ad Amadou e Mariam a cura di Chawki Senouci

    Jack - 05-11-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di martedì 05/11/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 05-11-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di martedì 05/11/2024

    Noi e altri animali È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia. Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando. In onda da lunedì a venerdì dalle 12.45 alle 13.15. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 05-11-2024

  • PlayStop

    Cult di martedì 05/11/2024

    Oggi a Cult: Lucia Tancredi sul suo libro "Ogni cosa è per Giulia" (Ponte alle Grazie); Luca Crovi presenta il suo libro "La velocità della tartaruga" (Rizzoli), il quarto con il commissario De Vincenzi; Paolo Cantù racconta i prossimi appuntamenti del Festival Aperto ai Teatri di Reggio Emilia; Saul Beretta sulla rassegna monzese "Musique Royale"; la rubrica ExtraCult a cura di Chawki Senouci...

    Cult - 05-11-2024

  • PlayStop

    Pubblica di martedì 05/11/2024

    Una certa idea, anti-costituzionale, di giustizia. E’ quella che ha il governo Meloni quando inveisce contro le sentenze dei magistrati, quando minaccia le toghe di interventi disciplinari, quanto nega l’indipendenza e rivendica la collateralità dei magistrati rispetto agli atti del governo. «Non ci arrendiamo», dicono da Palazzo Chigi. «La funzione giudiziaria – replicano i vertici dell’Associazione nazionale magistrati - deve essere rispettata per quello che è: un potere indipendente che non può soggiacere alle attese del governo». Pubblica ha ospitato l’ex magistrato Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della repubblica di Milano. Che cos’è l’indipendenza della magistratura? A cosa serve la separazione delle carriere dei magistrati? Attaccare le toghe, come fa il governo Meloni, significa attaccare anche il garante della loro indipendenza, cioè il Quirinale? Sono alcune delle domande rivolta a Bruti Liberati.

    Pubblica - 05-11-2024

  • PlayStop

    A come America di martedì 05/11/2024

    Gli Stati Uniti alla sfida decisiva. A cura di Elisa Graci e Roberto Festa

    A come America - 05-11-2024

  • PlayStop

    A come Atlante di martedì 05/11/2024

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 05-11-2024

  • PlayStop

    VALENTINA AMENTA - FEMMINISMO TERRONE

    VALENTINA AMENTA - FEMMINISMO TERRONE - presentato da Elena Mordiglia

    Note dell’autore - 05-11-2024

  • PlayStop

    VALENCIA: QUELLO CHE 220 MORTI DICONO E CHIEDONO

    Il Mediterraneo è la zona che più pagherà gli effetti esponenziali della crisi climatica. La strage di Valencia è l’esempio di ciò che forse succederà ancora. La consapevolezza della reale entità della crisi sembra lontana, nella politica ma forse anche nelle persone. Come ci si muove tra minimizzazione ed ecoansia? Ospiti: Matteo Innocenti, psichiatra, autore di“Ecoansia- I cambiamenti climatici tra attivismo e paura” (ed. Erickson); Domenico Finiguerra, Sindaco di Cassinetta di Lugagnano; Rafael, cittadino della zona di Valencia, volontario nella zona del disastro. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 05-11-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di martedì 05/11/2024

    Roberto Festa da Philadelphia ci racconta gli ultimi comizi di Harris e Trump alla viglia del giorno del voto. Per la Gkn siamo al dunque la Regione Toscana deve decidere se dare il suo appoggio al progetto di rinascita della fabbrica dla basso sostenuto dall'azionariato popolare o se preferire la speculazione immobiliare di qualche imprenditore, ne parliamo con Gigi Malabarba di Rimaflow e con Gea Scancarello, coautrice con Dario Salvetti del libro “Questo Lavoro non è vita – La lotta di Classe nel XXI secolo, il caso GKN” (in uscita nelle librerie). Ricordandovi che mercoledì 6 novembre all'auditorium di Radio Popolare ne parleremo tutti insieme in un incontro condotto da MAssimo Alberti. Simonetta Gola di Emergency ci presenta la campagna R1PUD1A dedicata all'art.11 della Costituzione perché "se glielo chiedi, tutta l'Italia ripudia".

    Presto Presto – Interviste e analisi - 05-11-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di martedì 05/11/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 05-11-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di martedì 05/11/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 05-11-2024

Adesso in diretta