ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 27/09 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 27-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 27/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 27-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 27/09/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 27-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Cult di venerdì 27/09/2024

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 27-09-2024

  • PlayStop

    37e2 di venerdì 27/09/2024

    Assistenza per i bambini con DSA, Disturbi Specifici dell'Apprendimento; il caso di un’ascoltatrice che non può accedere al suo alloggio Aler perché la carrozzina del figlio non entra nell’ascensore; i percorsi terapeutici per i malati cronici.

    37 e 2 - 27-09-2024

  • PlayStop

    MARIA ROSA CUTRUFELLI - MARIA GIUDICE

    MARIA ROSA CUTRUFELLI - MARIA GIUDICE - presentato da Anna Bredice

    Note dell’autore - 27-09-2024

  • PlayStop

    “SE ANCHE VOLESSERO….”. GLI OSTACOLI ALLA COSTRUZIONE DEI PROCESSI DI PACE OGGI.

    Onu, Ue, potenze “imperiali”: tutti i soggetti tradizionalmente chiamati a “regolare” i conflitii sembrano oggi aver perso o cambiato il loro ruolo. La cronaca parla di un mondo “sgovernato”. Meglio o peggio di prima? Con quali conseguenze? Ospiti: Chawki Senouci, red. “Esteri” di Radio Popolare; Gianpaolo Scarante, ex ambasciatore e Consigliere Diplomatico, docente di “Teoria e tecnica della negoziazione internazionaale” Università di Padova; Bernardo Venturi, ricercatore Istituto Affari Internazionali, cofondatore dell’Agenzia per il Peacebuilding. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 27-09-2024

  • PlayStop

    In Messico 10 anni fa la scomparsa dei 43 studenti di Ayotzinapa

    Nella notte tra il 26 e il 27 settembre del 2014, tre autobus su cui viaggiavano alcuni studenti della Scuola normale rurale di Ayotzinapa, nello stato messicano di Guerrero, sono stati fermati e aggrediti dalla polizia locale che voleva impedire loro di partecipare ad una manifestazione a città del Messico. Sei ragazzi morirono per gli spari degli agenti, 25 riportarono gravi ferite, 43 vennero sequestrati, e sparirono. Avevano tutti tra i 18 e i 25 anni Sulla loro sorte sono state avanzate diverse ipotesi e sono state aperte svariate inchieste, ma, a distanza di 10 anni, i loro corpi non sono stati ritrovati, e non è stata accertata nessuna verità. La giornalista messicana Aranzazù Ayala Martìnez è tra i massimi esperti del paese di sparizioni forzate; fa parte di una rete indipendente di reporter che in tutto il Messico si occupa dei desaparecidos; è stata in Italia in questi giorni, ospite della facoltà di Scienze Politiche dell’università Statale di Milano. Sara Milanese l’ha intervistata.

    Clip - 27-09-2024

  • PlayStop

    Il giorno delle locuste di venerdì 27/09/2024

    Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Andrea Di Stefano si addentra nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.

    Il giorno delle locuste - 27-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 27/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 27-09-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 27/09/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 27-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 27/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 27-09-2024

  • PlayStop

    Di palo in frasca di venerdì 27/09/2024

    1) Penguin Cafè Orchestra, Scherzo and Trio (sigla) 2) John Mayall, Nature’s Disappearing 3) Frank Zappa/Mothers, Little House I Use To Live In 4) Canned Heat, Same All Over 5) Mauro Pagani/Gianna Nannini, La luna 6) Steeleye Span, One Misty Moisty Morning 7) Leo Wijnkamp Jr., When I’m Sixty Four 8) London Sinfonietta, Symphony No.3 di H. Gorecki (Primo movimento) 9) Ella Fitzgerald/Louis Armstrong, Can’t We Be Friends? 10) Tiziano Tononi & Awake Nu Quartet, Pettiford Bridge 11) Penguin Cafè Orchestra, Scherzo and Trio (sigla)

    Di palo in frasca - 26-09-2024

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 26/09/2024

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 26-09-2024

Adesso in diretta