ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR venerdì 27/09 10:32

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 27-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di venerdì 27/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 27-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 27/09/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 27-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    37e2 di venerdì 27/09/2024

    Se non è febbre, quasi. 37 e 2 è la trasmissione dedicata ai temi della sanità, dell’invalidità e della non autosufficienza. Dalle storie di vita reale ai suggerimenti su come sopravvivere nei meandri della burocrazia. Conducono Vittorio Agnoletto e Elena Mordiglia.

    37 e 2 - 27-09-2024

  • PlayStop

    Note dell’autore di venerdì 27/09/2024

    Un appuntamento quasi quotidiano, sintetico e significativo con un autore, al microfono delle voci di Radio Popolare. Note dell’autore è letteratura, saggistica, poesia, drammaturgia e molto altro. Il tutto nel tempo di un caffè!

    Note dell’autore - 27-09-2024

  • PlayStop

    “SE ANCHE VOLESSERO….”. GLI OSTACOLI ALLA COSTRUZIONE DEI PROCESSI DI PACE OGGI.

    Onu, Ue, potenze “imperiali”: tutti i soggetti tradizionalmente chiamati a “regolare” i conflitii sembrano oggi aver perso o cambiato il loro ruolo. La cronaca parla di un mondo “sgovernato”. Meglio o peggio di prima? Con quali conseguenze? Ospiti: Chawki Senouci, red. “Esteri” di Radio Popolare; Gianpaolo Scarante, ex ambasciatore e Consigliere Diplomatico, docente di “Teoria e tecnica della negoziazione internazionaale” Università di Padova; Bernardo Venturi, ricercatore Istituto Affari Internazionali, cofondatore dell’Agenzia per il Peacebuilding. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 27-09-2024

  • PlayStop

    In Messico 10 anni fa la scomparsa dei 43 studenti di Ayotzinapa

    Nella notte tra il 26 e il 27 settembre del 2014, tre autobus su cui viaggiavano alcuni studenti della Scuola normale rurale di Ayotzinapa, nello stato messicano di Guerrero, sono stati fermati e aggrediti dalla polizia locale che voleva impedire loro di partecipare ad una manifestazione a città del Messico. Sei ragazzi morirono per gli spari degli agenti, 25 riportarono gravi ferite, 43 vennero sequestrati, e sparirono. Avevano tutti tra i 18 e i 25 anni Sulla loro sorte sono state avanzate diverse ipotesi e sono state aperte svariate inchieste, ma, a distanza di 10 anni, i loro corpi non sono stati ritrovati, e non è stata accertata nessuna verità. La giornalista messicana Aranzazù Ayala Martìnez è tra i massimi esperti del paese di sparizioni forzate; fa parte di una rete indipendente di reporter che in tutto il Messico si occupa dei desaparecidos; è stata in Italia in questi giorni, ospite della facoltà di Scienze Politiche dell’università Statale di Milano. Sara Milanese l’ha intervistata.

    Clip - 27-09-2024

  • PlayStop

    Il giorno delle locuste di venerdì 27/09/2024

    Le locuste arrivano come orde, mangiano tutto quello che trovano sul loro cammino e lasciano solo desertificazione e povertà. Andrea Di Stefano si addentra nei meandri della finanza cercando di svelare paradisi fiscali, truffe e giochi borsistici in Italia e all’estero. Una cronaca diversa dell’economia e della finanza nell’era della globalizzazione e del mercato come icona assoluta.

    Il giorno delle locuste - 27-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di venerdì 27/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 27-09-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di venerdì 27/09/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 27-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di venerdì 27/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 27-09-2024

  • PlayStop

    Di palo in frasca di venerdì 27/09/2024

    Il programma offre un ascolto musicale variegato e trasversale, proponendo generi diversi come rock, jazz, classica, etnica, colonne sonore e jingle pubblicitari. L’obiettivo è superare abitudini e pregiudizi, esplorando la musica con curiosità. Dal rock degli anni Cinquanta ai brani più recenti, l’ascolto è pensato per essere un piacere, invitando a scoprire nuove sonorità e artisti in modo naturale. Se è mezzanotte e non siete stanchi, salite a bordo e lasciatevi sorprendere.

    Di palo in frasca - 26-09-2024

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 26/09/2024

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 26-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 26/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 26-09-2024

  • PlayStop

    Live Pop di giovedì 26/09/2024

    Ogni giovedì alle 21, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.

    Live Pop - 26-09-2024

Adesso in diretta