ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Aria fresca

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 04/07 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 04-07-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 04/07/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 04-07-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 04/07/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 04-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Popsera di giovedì 04/07/2024

    Popsera è lo spazio che dedicheremo all’informazione dalla prima serata per tutta l’estate e nel periodo festivo di fine anno. Si comincia alle 18.00 con le notizie nazionali e internazionali, per poi dare la linea alle 19.30 al giornale radio. Popsera riprende con il Microfono aperto, per concludersi alle 20.30. Ogni settimana in onda un giornalista della nostra redazione.

    Popsera - 04-07-2024

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di giovedì 04/07/2024

    Quando tra fumetti e canzoncine per il 5x1000 si incontra Vivian e Tatiana, star della mensa dell'ospedale di Bologna, ma anche Francesco Valle direttamente dall'ultima data del tour di Zucchero con la sua tavola telecomandata futurista. Si pesca anche dal passato combattendo come gli antichi samurai a colpi di Kendo, tra un'abbufata e l'altra di animali strani e improbabili in giro per il mondo.

    Poveri ma belli - 04-07-2024

  • PlayStop

    Parla con lei di giovedì 04/07/2024

    L'ospite della puntata di oggi è stata la giornalista e documentarista Benedetta Argentieri, che da anni si occupa particolarmente di Iraq e Siria coprendo i conflitti in corso e le lotte femminili. Ripercorrendo il suo percorso personale e professionale abbiamo parlato delle donne dell'ISIS e del fenomeno del reclutamento on line, delle donne che producono il cambiamento in Siria, Iraq e Iran, di Rojava e di quanto sta accadendo sui confini con la Turchia: uno stato di occupazione e una guerra a bassa intensità con pesanti conseguenze sulla popolazione civile molto poco raccontate.

    Parla con lei - 04-07-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di giovedì 04/07/2024 delle 14:29

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 04-07-2024

  • PlayStop

    Un tram chiamato Desiderio

    Il quinto episodio del podcast “A qualcuno piace verde” dell’Alleanza Clima Lavoro, curato da Massimo Alberti, è intitolato “Un tram chiamato desiderio. La nuova povertà legata alla mobilità”. L’aumento generale della povertà nel nostro Paese rende difficile anche spostarsi, e sempre più persone sono costrette a rinunciare a occasioni di lavoro, studio, viaggio, visite mediche per mancanza di servizi di trasporto o per i costi elevati degli spostamenti. L’altra faccia della medaglia è la povertà di chi lavora nel settore dei trasporti: le aziende del trasporto pubblico faticano addirittura a trovare autisti, tra salari bassi e tagli agli enti locali. Nella puntata, le analisi degli esperti e le voci di chi vive in prima persona un problema molto pesante, eppure ancora largamente ignorato dalle istituzioni.

    A qualcuno piace verde - 04-07-2024

  • PlayStop

    L'artista non sono io - il Battisti bianco: Ep.4 - C.S.A.R. Cosa succederà alla ragazza

    “L'artista non sono io”… … “sono il suo fumista”. Così cantava Lucio Battisti in “Don Giovanni”, la canzone-programma che nel 1986 siglava l’inizio della sua stagione più affascinante e imperscrutabile, per poi lanciare al suo pubblico la provocazione più sentita: “sinceramente non tuo”. A distanza di quasi 40 anni il mistero è ancora fitto, ma in qualche modo anche familiare. In 5 episodi, ciascuno dedicato ad un album diverso, riascoltiamo e investighiamo insieme l’enigma in 5 atti del cosiddetto “Battisti bianco”. Ep.4 - C.S.A.R. Cosa succederà alla ragazza

    L’artista non sono io – il Battisti bianco - 04-07-2024

  • PlayStop

    Cult di giovedì 04/07/2024

    Oggi a Cult Estate: la corrispondenza estiva settimanale di lirica di Giovanni Chiodi; a Bari il week end di LungoMare di Libri raccontato da Marco Pautasso; il Teatro delle Ariette con "Territori da curare" in Valsamoggia; in agosto, il festival Troina Mythos in provincia di Enna; Carlo Boccadoro sulla riedizione (La Nave di Teseo) del suo libro "12"; Giorgio Matteoli introduce il lungo fine settimana di Brianza Classica...

    Cult - 04-07-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di giovedì 04/07/2024

    Roberto Giachetti di Italia Viva commenta il decreto carceri del ministro Nordio e parla della sua proposta di legge per la liberazione anticipata dei detenuti, ferma da tempo in Parlamento. Giuseppe Amato di Legambiente Sicilia racconta la siccità nella Regione e la desertificazione del lago di Pergusa, mentre Paola Mercogliano, ricercatrice del CMCC, spiega le ragioni della crisi climatica tanto al Nord quanto al Sud.

    Giorni Migliori – Intro - 04-07-2024

  • PlayStop

    Antisemitismo, Fratelli d'Italia e noi

    Lo storico sociale delle idee David Bidussa interviene sulla polemica scatenata dal Presidente della Comunità Ebraica di Milano Walker Meghnagi che ha detto: "ci sentiamo protetti da Fratelli d'Italia" dopo le inchieste di Fanpage sull'antisemitismo nella giovanile del partito. Perché i vertici delle comunità ebraiche (succede anche a Roma) sono più vicini alla destra post-fascista?

    Clip - 04-07-2024

Adesso in diretta