ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Presto Presto – Lo stretto indispensabile

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 19/09 09:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 19-09-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 19/09/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 19-09-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 19/09/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 19-09-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di giovedì 19/09/2024

    Dal Libano Francesca Lazzari, Cooperante Avsi a Beirut, ci racconta la seconda giornata i attacchi "tecnologici", la paura e l'attesa per il discorso del leader di Hetzbollah nel pomeriggio. Camille Eid docente dell'Università Cattolica e direttore dell''associazione l'Araba Fenice, Centro studi sulle culture del mondo arabo, ci racconta come l'attacco attribuito a Israele compatterà la popolazione proprio a favore del Partito di Dio. Marco Tarquinio europarlamentare del PD ci racconta il secondo voto che toglierà "le restrizioni sull'uso dei sistemi d'arma occidentali consegnati all'Ucraina contro obiettivi militari legittimi sul territorio russo". Luca Mercalli climatologo, scrittore, divulgatore scientifico commenta l'ennesima alluvione in pochi anni tra Emilia, Romagna e Adriatico: fenomeni che si presentavano una volta ogni cento anni sono continui e l'Europa e il nostro governo non vuole la transizione ecologica, ma dobbiamo dirgli che con le leggi della fisica non si possono fare accordi.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 19-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di giovedì 19/09/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 19-09-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di giovedì 19/09/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 19-09-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Giornali e commenti di giovedì 19/09/2024

    La mattina inizia con le segnalazioni dai quotidiani e altri media, tra prime pagine, segnalazioni, musica, meteo e qualche sorpresa.

    Presto Presto – Giornali e commenti - 19-09-2024

  • PlayStop

    Mitologia Popular di giovedì 19/09/2024

    Mitologia Popular esplora e racconta il folclore e la cultura popolare brasiliana: da miti e leggende come Saci Pererê, Mula sem cabeça, Cuca alla storia di piatti tipici come la feijoada o la moqueca, passando per la letteratura, il carnevale, la storia delle città più famose e la musica, ovviamente. Conduce Loretta da Costa Perrone, brasiliana nata a Santos che, pur vivendo a Milano da anni, è rimasta molto connessa con le sue origini. È autrice del podcast Lendas con il quale ha vinto gli Italian Podcast Award per il secondo anno consecutivo.

    Mitologia Popular - 18-09-2024

  • PlayStop

    Delorean di mercoledì 18/09/2024

    Una macchina del tempo musicale, per andare ogni puntata all’esplorazione di un diverso frammento di storia musicale, che è già storia o che ancora lo sta diventando. Dalla new wave al dreampop, dal prog-rock all’R&B contemporaneo, tra ispirazioni passate e prospettive future, ricostruzioni volutamente parziali per non pensare più alla musica in compartimenti stagni. Ogni mercoledì alle 23:00, a cura di Luca Santoro. IG: @lucaa.santoro

    Delorean - 18-09-2024

  • PlayStop

    News della notte di mercoledì 18/09/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 18-09-2024

  • PlayStop

    Jazz Ahead di mercoledì 18/09/2024

    Dischi nuovi, progetti attivi, concerti imminenti, ospiti appassionati, connessi al più che ampio e molto vivo mondo del Jazz e delle sue conseguenze. Musica, soprattutto, scelta con il desiderio di dare spazio alla scena contemporanea di un genere con un passato importante, ma la cui storia è ancora, decisamente, in corso. La sigla del programma è Theme Nothing di Jaimie Branch. A cura di Nina Terruzzi, in onda mercoledì dalle 21.30 alle 22.30

    Jazz Ahead - 18-09-2024

  • PlayStop

    Il giusto clima di mercoledì 18/09/2024

    Ambiente, energia, clima, uso razionale delle risorse, mobilità sostenibile, transizione energetica. Il giusto clima è la trasmissione di Radio Popolare che racconta le sfide locali e globali per contrastare il cambiamento climatico e ridurre la nostra impronta sul Pianeta. Il giusto clima è realizzato in collaborazione con è nostra, la cooperativa che produce e vende energia elettrica rinnovabile, sostenibile, etica. In onda tutti i mercoledì, dalle 21 alle 22. In studio, Gianluca Ruggieri ed Elena Mordiglia. In redazione, Sara Milanese e Marianna Usuelli.

    Il giusto clima - 18-09-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di mercoledì 18/09/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 18-09-2024

  • PlayStop

    Esteri di mercoledì 18/09/2024

    1- Situazione in Libano dopo gli attacchi israeliani ai sistemi di comunicazioni di Hezbollah con Lorenzo Cremonesi e Eric Salerno 2-Birmania. “ l’abisso dei diritti umani “ secondo l’Onu. Sotto accusa la giunta militare ( Elena Brizzi, Lorenzo Cremonesi) 3-Mali. Ritorno sui raid dei jihadisti nella capitale Bamako. ( Andera Barrile Spinelli) 4-Francia. Per il nascente governo Barnier strada in salita. ( Francesco Giorgini) 5- Diario Americano. John Grisham in campo per un condannatoa morte in Texas. Un uomo autistico condannato per la sindrome da bambino scosso ( Roberto Festa)

    Esteri - 18-09-2024

Adesso in diretta