ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Radio Romance

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR giovedì 03/10 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 03-10-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 02/10/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 02-10-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 03/10/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 03-10-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 03/10/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 03-10-2024

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 03/10/2024

    1) Medio Oriente, mentre il mondo attende la sua risposta all’Iran, Israele colpisce ancora Libano e Gaza e si prepara ad ampliare l’invasione di terra. Per la prima volta oggi è intervenuto anche l’esercito nazionale libanese. (Camille Eid) 2) La guerra dimenticata del Sudan. In esteri la testimonianza da Khartum: “E’ una città fantasma che aspetta che venga raccontata la sua storia”. (Sara Milanese, Elena Giovannella - Emergency) 3) Stati Uniti, Liz Cheney e Melania Trump. Le due donne che stanno infastidendo i democratici. (Roberto Festa) 4) Spagna, per Alvise Perez la festa è finita. Il leader del partito di estrema destra popolare tra i più giovani è coinvolto in uno scandalo legata al finanziamento della sua campagna elettorale. (Giulio Maria Piantadosi) 5) Il Regno Unito chiude un’altra pagina della sua storia coloniale. Dopo 56 anni le isole Chagos tornano a Mauritious. (Elena Brizzi) 6) World Music. Il nuovo album del duo libanese Snakeskin cerca l’amore e la bellezza in mezzo all’orrore. (Marcello Lorrai)

    Esteri - 03-10-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di giovedì 03/10/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 03-10-2024

  • PlayStop

    Gallarate, alberi abbattuti e attivisti sgomberati in via Curtatone

    A Gallarate, in provincia di Varese, è terminato il tentativo di salvare il bosco di via Curtatone. Polizia e vigili del fuoco hanno allontanato gli attivisti, saliti anche in cima alle piante per fermare il progetto del Comune. Chiedevano di ristrutturare gli edifici esistenti, invece di abbattere gli alberi per costruire un nuovo plesso scolastico. Cinzia Colombo è una delle attiviste.

    Clip - 03-10-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di giovedì 03/10/2024

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 03-10-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di giovedì 03/10/2024

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 03-10-2024

  • PlayStop

    Jack Meets: Brunori Sas

    Le interviste del magazine musicale di Radio Popolare. Niccolò Vecchia intervista Brunori Sas.

    Jack meets - 03-10-2024

  • PlayStop

    Brunori Sas presenta il suo ultimo singolo: La Ghigliottina

    In questa intervista andata in onda a Jack, Brunori Sas racconta della sua nuova canzone La Ghigliottina e del suo prossimo album in uscita tra qualche mese.

    Clip - 03-10-2024

  • PlayStop

    Playground di giovedì 03/10/2024

    Ospite in studio Mauro Ermanno Giovanardi per presentare il film Jesus Loves the Fools. E festeggiamo i trentennali di No Need to Argue dei Canberries e Way to Blue di Nick Drake.

    Playground - 03-10-2024

  • PlayStop

    Jack di giovedì 03/10/2024

    Ascoltiamo l'intervista a Brunori Sas a cura di Niccolò Vecchia, Fabio Frontino, educatore ed esperto di musica, ci parla di Behind the Beats, la serie animata presente su Rai Play che racconta la musica ai bambini, parliamo dell’anteprima di Never too Late, il documentario sulla vita di Elton John in uscita settimana prossima su Disney+

    Jack - 03-10-2024

  • PlayStop

    Musica leggerissima di giovedì 03/10/2024

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 03-10-2024

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di giovedì 03/10/2024

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che con Mario Cipollone di @Salviamo l'Orso ha affrontato i grandi problemi per il @parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise e per l'habitat dell'orso marsicano e di tante altre specie che comporta il progetto Enel chiamato #puzzone 2, ma anche del taglio degli alberi del boschetto di via Curtatone a Gallarate e di www.premioluisaminazzi.it a cui votare per far vincere Cecilia Di Lieto come Ambientalista dell'anno. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 03-10-2024

  • PlayStop

    Cult di giovedì 03/10/2024

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 03-10-2024

  • PlayStop

    Pubblica di giovedì 03/10/2024

    La guerra, l’informazione: tra propaganda, post-verità e realtà. Con Anna Maria Selini, giornalista di AltraEconomia, e Roberto Iannuzzi, ricercatore e analista di politica internazionale. Selini è autrice del podcast intitolato “La guerra dei giornalisti. A Gaza, in Israele e Palestina”. E’ un conflitto parallelo a quello armato tra Israele e Hamas. Iannuzzi, invece ha scritto un libro (pubblicato da Fazi) che si intitola: “7 ottobre tra verità e propaganda”, una ricostruzione dei fatti di quel giorno, “ma anche – scrive Selini su AltraEconomia – il contesto in Israele e a Gaza che ha portato all’attacco di Hamas, senza dimenticare gli intricati scenari internazionali”. Con Raffaele Liguori.

    Pubblica - 03-10-2024

Adesso in diretta