Sabato 3 febbraioPopUp riporta Radio Popolare in via Stradella ancora una volta e trasmette in diretta dalle 18.30 dalla Vineria Stradella in via Alessandro Stradella 4/A.
Speciale puntata dedicata al decennio 1967-1977 con co-conduzione di Andrea Frateff-Gianni e Valentina Redaelli. Ospiti il professor Marcello FloresD’Arcais e, in collegamento da San Francisco, Enrico Deaglio, in tutte le librerie con “PATRIA 1967-1977”, i dieci anni che hanno cambiato il Paese come nessuno li ha mai raccontati.
Una pillola di Giampiero Kesten illustrerà il backstage della trasmissione “’68” di Radio Popolare attualmente in onda sulle frequenze di via Ollearo.
Seconda parte della trasmissione dedicata alla storia di una casa occupata, rimasta scolpita nell’immaginario collettivo milanese, quella di via Correggio 18, alla quale Agenzia X ha di recente dedicato un libro: “La casa del glicine”.
Atteso in Vineria anche Marco Philopat.
Non mancherà come sempre la musica dal vivo, affidata questa settimana con la collaborazione di Guestar al cantautore Giuliano Vozella.
Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.
La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.
Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.
Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata in Iran
La giornalista Cecilia Sala è stata arrestata a Teheran. La notizia è stata diffusa oggi dalla Farnesina, ma la giornalista è stata fermata il 19 dicembre dalla polizia di Teheran. L'ambasciatrice italiana l'ha visitata per verificare le sue condizioni. Si trova, dal momento dell'arresto, in una cella di isolamento nella prigione di Evin dove vengono detenuti, solitamente, i dissidenti iraniani. È un penitenziario simbolo della repressione politica del regime. La notizia dell'arresto è stata mantenuta riservata finora perché sono in corso da giorni trattative tra il Governo italiano e il governo iraniano per la liberazione. Da quello che si è saputo, Cecilia Sala aveva un visto giornalistico per lavorare per un certo periodo in Iran che era stato rilasciato dall'ambasciata iraniana a Roma. Non si sa perché sia stata arrestata né quali siano le motivazioni. Cecilia Sala, 29 anni, romana, scrive sul quotidiano Il Foglio e pubblica un podcast al giorno sulla piattaforma Chora Media. Al Giornale Radio di oggi abbiamo sentito la vicedirettrice de Il Foglio, Paola Peduzzi.
A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.
Per raccontare tutto quello che di interessante accade oggi nella musica e in ciò che la circonda.
Anticipazioni e playlist sui canali social di Matteo Villaci.
Enrico Dalceri presenta Ricordati il Bonsai, il nuovo spettacolo dei Legnanesi
Torna anche nella stagione 2024/2025 il tradizionale appuntamento con la comicità dei Legnanesi con il nuovo spettacolo "Ricordati il Bonsai".
La Famiglia Colombo sarà protagonista, insieme ai personaggi del cortile e ai coinvolgenti boys, di un nuovo show pieno di risate, colori e maestosi quadri musicali della Rivista all’italiana. Ira Rubini ne ha parlato con Enrico Dalceri
oggi a Cult: Claudio Agostoni sul podcast di Radio Popolare "Agitu Idea Gudeta, una pastora etiope in Trentino"; Manuela Accinno sulla mostra "Multiplo Baj. Opere dalla raccolta Bertarelli" al Castello Sforzesco di Milano; Enrico Dalceri, la celebre Mabilia dei Legnanesi, parla del nuovo spettacolo "Ricordati il bonsai"; Emanuela Dall'Aglio presenta "Rumori nascosti" spettacolo per bambini all'Elfo Puccini; Antonio Serra e la sua lista di fumetti per sopravvivere al Capodanno...