-
Memos |
Memos di mar 20/03
A cura di:Raffaele Liguori
Democrazia e dati personali, elezioni e social network. Il caso Cambridge Analytica (CA), l’uso dei nostri dati e la propaganda high tech. Le inchieste giornalistiche di questi giorni sulla società britannica, da quella del New York Times all’Observer a Channel 4, hanno rivelato un mix di vecchi metodi e nuove tecnologie. Obiettivo dell’attività di CA: tentare di dirottare i risultati delle elezioni dagli Stati Uniti all’Australia, dal Brasile al Messico, alla Repubblica Ceca. Tutto secondo le richieste dei propri clienti. Ospiti della puntata: Juan Carlo De Martin, direttore del Centro Nexa su internet e società, docente al Politecnico di Torino; Ugo Mattei, giurista, insegna all’Università della California; Alessandro Politi, analista politico e strategico internazionale.
ULTIMI EPISODI DEL PROGRAMMA Memos
-
Play
Memos di ven 02/07/21
Memos | 02-07-2021 -
Play
Memos di gio 01/07/21
Memos | 01-07-2021 -
Play
Memos di mer 30/06/21
Memos | 30-06-2021 -
Play
Memos di mar 29/06/21
Memos | 29-06-2021