• Play
    |

    Linda Sharrock (5)

    A cura di:

    Oltre a cominciare ad elaborare e a cantare testi propri, negli anni ottanta Linda Sharrock impara anche a interpretare degli standard. In And she answered... , album inciso in trio con Wolfgang Puschnig e Uli Scherer nell'89 e pubblicato nello stesso anno dalla Ecm, la Sharrock canta brani con propri testi, ma offre con il trio anche una interpretazione decisamente originale di Over The Rainbow. Con On Holiday, prodotto da Jamaladeen Tacuma e uscito nel '90, la Sharrock rende poi omaggio in chiave soul-funk al repertorio di Billie Holiday. Tacuma è poi nuovamente accanto alla Sharrock in Linda Sharrock and The Three Man Band (con Puschnig e il batterista Frank Samba), gruppo dei primi anni novanta documentato da un album pubblicato dall'etichetta del festival tedesco di Moers, la stessa che aveva pubblicato l'album di Pat Brothers, a cui questo nuovo gruppo è esteticamente vicino.

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 27/03 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 27-03-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 27/03 18:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 27-03-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 27/03/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 27-03-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 27/03/2025 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 27-03-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Labirinti Musicali di giovedì 27/03/2025

    "Labirinti Musicali" ideato dalla redazione musicale classica di Radio Popolare, in ogni episodio esplora storie, aneddoti e curiosità legate alla musica attraverso racconti che intrecciano parole e ascolti. Non è una lezione, ma una confidenza che guida l’ascoltatore attraverso percorsi musicali inaspettati, simili a un labirinto. Il programma offre angolazioni nuove su dischi, libri e personaggi, cercando di sorprendere e coinvolgere, proprio come un labirinto acustico da esplorare.

    Labirinti Musicali - 27-03-2025

  • PlayStop

    News della notte di giovedì 27/03/2025

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 27-03-2025

  • PlayStop

    Live Pop di giovedì 27/03/2025

    Ogni giovedì alle 21.30, l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita concerti, presentazioni di libri, reading e serate speciali aperte al pubblico.

    Live Pop - 27-03-2025

  • PlayStop

    Uscita di Sicurezza di giovedì 27/03/2025

    La trasmissione in collaborazione con la Camera del Lavoro di Milano che racconta e approfondisce con il vostro aiuto le condizioni di pericolo per la salute e la sicurezza che si vivono quotidianamente nei luoghi di lavoro. Perché quando succede un incidente è sempre troppo tardi, bisognava prevedere e prevenire prima. Una questione di cultura e di responsabilità di tutte e tutti, noi compresi. con Stefano Ruberto, responsabile salute e sicurezza della Camera del Lavoro di Milano.

    Uscita di Sicurezza - 27-03-2025

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di giovedì 27/03/2025

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 27-03-2025

  • PlayStop

    Il documentario sullo storico medico abortista del Niguarda di Milano

    Una vita dalla parte dei diritti delle donne in tema di aborto e dalla parte delle persone in transizione di genere. Esce oggi al cinema “Gen_”, il documentario di Gianluca Matarrese che ruota attorno al lavoro e alla quotidianità del dottor Maurizio Bini all’Ospedale Niguarda di Milano. Qui, da responsabile del Dipartimento di diagnosi e terapia della sterilità e crioconservazione, Bini si è occupato di fecondazione assistita, interruzioni volontarie di gravidanza e transizioni di genere, aiutando migliaia di persone a vivere una nuova vita. Dagli anni ‘90 ad oggi, le richieste di cambio di genere accolte da Bini sono state settemila. Chiara Manetti lo ha intervistato.

    Clip - 27-03-2025

  • PlayStop

    Esteri di giovedì 27/03/2025

    1) A Gaza torna la fame. Dopo quasi un mese di blocco totale degli aiuti, il world food programm lancia l’allarme: centinaia di migliaia di persone a rischio. La popolazione stremata continua a chiedere la fine della guerra. (Rashid Masharawi - regista palestinese) 2) Israele è sempre meno una democrazia. La knesset approva un disegno di legge per limitare il potere giudiziario e sottoporlo a quello politico. (Manuela Dviri) 3) Guerra in Ucraina. Francia e Regno Unito si pongono alla guida dei volenterosi e annunciano che manderanno una forza militare nel paese in caso di pace. Intanto, però, in ucraina i bombardamenti non si fermano. (Francesco Giorgini, Vasyl Veldiaksov - WeWorld) 4) Stati Uniti, dopo aver annunciato un rialzo dei dazi sulle automobili, Trump minaccia Unione Europea e Canada. (Roberto Festa) 5) L’Estonia contro la minoranza russa. Il parlamento approva una legge per limitare il diritto di voto alla popolazione russofona e ai russi rifugiati nel paese. (Giovanni Savino - Uni Napoli) 6) World Music. E’ morto Aurelio Martinez, il più popolare esponente della musica garifuna.(Marcello Lorrai)

    Esteri - 27-03-2025

  • PlayStop

    Poveri ma belli di giovedì 27/03/2025

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 27-03-2025

  • PlayStop

    Diario da Gaza: Episodio 3. Sami

    La guerra nella striscia di Gaza ha distrutto le famiglie. Ha allontanato madri e figli, mogli e mariti, fratelli e sorelle. Ha separato però anche i gruppi di amici. E' quello che è successo a Yara e a Sami. In questo ultimo episodio di Diario da Gaza, Yara racconta della loro amicizia e di Sami, che è rimasto a Gaza per tutti questi mesi

    Clip - 27-03-2025

  • PlayStop

    Doppio Click di giovedì 27/03/2025

    Doppio Click è la trasmissione di Radio Popolare dedicata ai temi di attualità legati al mondo di Internet e delle nuove tecnologie. Ogni settimana, dal lunedì al giovedì, approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. Ogni settimana approfondiamo le notizie più importanti, le curiosità e i retroscena di tutto ciò che succede sul Web e non solo. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 27-03-2025

  • PlayStop

    Vieni con me di giovedì 27/03/2025

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 27-03-2025

  • PlayStop

    L'intervista a Samara Joy, la nuova star del Jazz Mondiale

    A venticinque anni e con cinque Grammy Awards in bacheca, di cui due aggiudicati nell'ultima edizione, Samara Joy, direttamente dal Bronx, è una delle voci più importanti e giovani del panorama Jazz Mondiale. Dopo aver avuto l'opportunità di chiacchierare con lei all'uscita del suo ultimo disco ufficiale "Portrait" qualche mese fa, oggi a Jack è andata in onda l'intervista con Matteo Villaci rilasciata in occasione delle due serate live al Blue Note di Milano.

    Clip - 27-03-2025

  • PlayStop

    Il desolante post-pandemia dei festival: le chiusure e le mani dei gruppi finanziari

    L’apparentemente irreversibile crisi dei festival nelle parole di chi la subisce e di chi se ne occupa. Con i contributi di Giuseppe Carminati dell’associazione FilagoGiovani, Federico Rasetti, presidente dell’associazione di categoria di live club e festival KeepOnlive, e di Jo Cunningham dall’inglese Shrewsbury Folk Festival. Servizio di Luca Santoro.

    Clip - 27-03-2025

Adesso in diretta