Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio giovedì 27/02 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 27-02-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve giovedì 27/02 15:29

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 27-02-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di giovedì 27/02/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 27-02-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di giovedì 27/02/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 27-02-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Playground di giovedì 27/02/2025

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 27-02-2025

  • PlayStop

    Arriva la ristampa di "I Kept These Old Blues", album debutto di Muireann Bradley

    Esce domani, venerdì 28 febbraio, la ristampa ufficiale di "I Kept These Old Blues", acclamato debutto di Muireann Bradley, artista irlandese giovanissima che si misura con classici del folk blues da quando era piccola. Questa ristampa porta peraltro l'importante firma della Decca Records, storica e importantissima etichetta inglese. Oggi a Jack Matteo Villaci ha avuto l'opportunità di intervistarla.

    Clip - 27-02-2025

  • PlayStop

    Jack di giovedì 27/02/2025

    Con Chawki Senouci approfondiamo " Choke Enough", ultimo album di Oklou, parliamo di "Saya", il nuovo disco di Saya Grey, e con Muireann Bradley parliamo di "I Kept these Old Blues", il suo disco d'esordio, alla vigilia della sua ripubblicazione per Decca Records

    Jack - 27-02-2025

  • PlayStop

    Musica leggerissima di giovedì 27/02/2025

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 27-02-2025

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di giovedì 27/02/2025

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali ospiti Daniele Ecotti di @io non ho paura del lupo e Tommaso D'Errico, scrittore e autore del blog Al ritmo delle stagioni per parlare del suo libro Io non ho paura del lupo @People editore, ma anche il Gr Animali di Bianca Nogara Notarianni. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 27-02-2025

  • PlayStop

    Lezioni antimafia: Michele Gambino e Nando dalla Chiesa

    Prima lezione del nuovo ciclo di incontri (il nono) ideato dalla Scuola di formazione “Antonino Caponnetto” e realizzato insieme a Radio Popolare. "Storie vere di poteri selvaggi e relazioni inconfessabili". Il 26 febbraio 2025, ospiti della Casa della Memoria di Milano, si è svolto il primo incontro dal titolo: "Un pezzo alla volta. Storia di un giornalista e del suo tempo". Relatore: Michele Gambino, autore del libro e di numerose inchieste antimafia, a partire da quelle fatte per il giornale "I Siciliani" di Pippo Fava. Ospite Nando dalla Chiesa, presidente della Scuola Antonino Caponnetto. Introduce Giuseppe Teri, vice-presidente della Scuola.

    Lezioni di antimafia - 27-02-2025

  • PlayStop

    Cult di giovedì 27/02/2025

    Oggi a Cult: la mostra sull'Art Deco a Palazzo Reale; Daniela Nicolò, condirettrice di Santarcangelo dei Teatri, esprime sostegno a Mutonia, viallggio-progetto a rischio di demolizione; il ricordo di Gene Hackman firmato da Mauro Gervasini; Maurizio Nichetti sul suo ultimo film "Amiche mai"; la rubrica di lirica a cura di Giovanni Chiodi...

    Cult - 27-02-2025

  • PlayStop

    Pubblica di giovedì 27/02/2025

    Scaricare parte del debito americano sugli europei. La Casa Bianca di Trump è seduta su cinquant’anni di squilibri nella bilancia dei pagamenti degli Stati Uniti, racconta a Pubblica l’economista Pierluigi Ciocca, già vice-direttore della Banca d’Italia. Per evitare di essere travolta dai debiti, l’economia americana ha bisogno che la fiducia nel dollaro non venga meno. I rischi, sostiene Ciocca, sono altissimi e potrebbero avere ripercussioni gravi: inflazione, disoccupazione, crisi finanziaria negli Stati Uniti.

    Pubblica - 27-02-2025

  • PlayStop

    A come Africa di giovedì 27/02/2025

    In #Senegal il neopresidente #Faye fa sul serio: ha chiuso l’accordo sulla pesca con la #Ue, ora promette una commissione d’inchiesta sulla miniera di zircone della francese #Eramet. Partiamo da qui con il direttore di Africa e Affari #MassimoZaurrini per raccontare il nuovo approccio africano nelle relazioni commerciali e diplomatiche. A cura di Sara Milanese

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 27-02-2025

  • PlayStop

    ANNA CURCIO - L'ITALIA E' UN PAESE RAZZISTA

    ANNA CURCIO - L'ITALIA E' UN PAESE RAZZISTA - presentato da Massimo Alberti

    Note dell’autore - 27-02-2025

  • PlayStop

    "NON CI HANNO VISTO ARRIVARE". DUE ANNI DI SCHLEIN ALLA GUIDA DEL PD

    Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Elly Schlein è da due anni segretaria del Pd. Eletta con le primarie, nel nome del cambiamento, per riposizionare il partito a sinistra e dargli una voce più chiara. Ci sta riuscendo? Bilancio politico, strategico ed elettorale dei primi due anni. Ospiti: Andrea Carugati, cronista politico de Il Manifesto; Piero Ignazi, politologo Un. Bologna; Antonio Floridia, politologo. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 27-02-2025

  • PlayStop

    Non solo Usaid. Diversi paesi occidentali stanno tagliando fondi destinati agli aiuti umanitari

    Sono bastati pochi giorni alla decisione degli Stati Uniti di congelare gli aiuti esteri e smantellare USAID per interrompere il sostegno vitale a milioni di persone in tutto il mondo e sconvolgere l’intero sistema umanitario. Quasi da un giorno all’altro, la distribuzione di vaccini e trattamenti nutrizionali si è fermata, cliniche e scuole hanno chiuso e l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari – tra altri servizi critici – è stato compromesso. La decisione degli Stati Uniti è senza precedenti per scala, forma e impatto, ed è parte di una tendenza preoccupante a lungo termine. Molte ONG locali, nazionali e di base, che costituiscono la spina dorsale delle risposte umanitarie, hanno già sospeso i programmi, licenziato il personale e molte rischiano la chiusura, compromettendo gravemente la loro capacità di rispondere ai bisogni urgenti delle comunità colpite. 99 ONG hanno deciso di lanciare un appello ai leader dell'Unione Europea, invitandoli a intraprendere azioni unificate e decisive per sostenere i valori fondamentali della sua fondazione – solidarietà, eradicazione della povertà e protezione dei diritti umani. L'intervista a Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes.

    Clip - 27-02-2025

Adesso in diretta