• Play
    Cult |

    Cult di venerdì 07/10/2022

    A cura di:

    Ira Rubini

    Oggi a Cult: Cecilia Di Lieto presenta il suo "Me l'ha detto l'armadillo" (ed. Altreconomia); la rubrica di lirica a cura di Giovanni Chiodi; Roberto Zappalà presenta il nuovo lavoro "Kristo" a MilanOltre 2022; il programma di iniziative per Bergamo/Brescia capitali dell cultura italiana 2023; la rubrica di fumetti a cura di Antonio Serra Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

Adesso in diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    GR mercoledì 21/08 19:29

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr. Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti. La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino. Da non perdere per essere sempre informati.

    Giornale Radio - 21-08-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 21/08/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 21-08-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di venerdì 26/07/2024 delle 19:48

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 26-07-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Poveri ma in ferie di mercoledì 21/08/2024

    quando ci occupiamo di pensiero laterale pensando fuori dagli schemi

    Poveri ma belli - 21-08-2024

  • PlayStop

    Traditi dalla fretta di mercoledì 21/08/2024

    Traditi dalla fretta nasce alla fine degli anni '80 come trasmissione domenicale, raccogliendo pezzi trasmessi durante la settimana. Senza una scaletta fissa, veniva costruita al momento, ignorando spesso le priorità indicate dai direttori. Quarant'anni dopo, il programma ritorna con lo stesso spirito per riascoltare, ad agosto, contenuti del palinsesto 2023-2024. Condotto in diretta da Chawki Senouci che ripercorre il recente passato della radio senza una selezione sistematica.

    Traditi dalla fretta - 21-08-2024

  • PlayStop

    Conduzione musicale di mercoledì 21/08/2024 delle 14:31

    Un viaggio musicale sempre diverso insieme ai nostri tanti bravissimi deejay: nei giorni festivi, qua e là, ogni volta che serve!

    Conduzione musicale - 21-08-2024

  • PlayStop

    STEFANIA PRANDI - LE MADRI LONTANE

    STEFANIA PRANDI - LE MADRI LONTANE - presentato da Chiara Ronzani

    Note dell’autore - 21-08-2024

  • PlayStop

    Nick Drake, Way to blue - Episodio 3, Bryter, Layter

    A cura di Elisa Graci. Dopo lo scarso successo commerciale del primo album Five Leaves Left, Nick Drake è determinato a realizzare un disco migliore, diverso. Si inizia ad isolare sempre di piu per la scrittura delle nuove canzoni, mantiene alcuni rapporti di amicizia a Londra ma è sempre piu sfuggente. Le canzoni di Bryter Layter nascono cosi e vengono registrate sempre con Joe Boyd, John Wood e Robert Kirby a Londra. Un suono piu ricco, con tanti strumenti e arrangiamenti, l’obiettivo è riuscire a farlo circolare per radio e di raggiungere un pubblico piu ampio, ma la difficoltà di esibirsi dal vivo, l’estrema riservatezza di Nick e un team non all’altezza non fanno raggiungere a Bryter Layter il successo sperato.

    Nick Drake, Way to blue - 21-08-2024

  • PlayStop

    La Scatola Magica di mercoledì 21/08/2024

    Ne La scatola magica entra anche il Crisalide d'estate del Crisalide Forlì Festival con Lorenzo Bazzocchi, ma anche Kaulonia Tarantella Festival, la chitarra battente e le biciclette.

    La Scatola Magica - 21-08-2024

  • PlayStop

    Giorni migliori di mercoledì 21/08/2024

    A cura di Alessandro Braga. Oggi abbiamo parlato della convention dei democratici Usa a Chicago con il nostro inviato Roberto Festa, della situazione del personale scolastico in vista della riapertura delle scuole con il giornalista e maestro Alex Corlazzoli e della possibilità di una rimodulazione del calendario scolastico con Francesca Fiore, una delle curatrici del blog Mammadimerda. Infine della situazione in Medio Oriente con l’inviato di avvenire Nello Scavo e il giornalista Marco Magnano, autore del podcast “La guerra a Gaza vista dal Libano”.

    Giorni Migliori – Intro - 21-08-2024

  • PlayStop

    Apertura Musicale di mercoledì 21/08/2024

    Svegliarsi con la musica libera di Radio Popolare

    Apertura musicale - 21-08-2024

Adesso in diretta