• Play
    |

    Comizi D’Amore di dom 03/04/22

    A cura di:

    tracklist comizio 350:..Pier Paolo Pasolini - Comizi D’Amore..Elio Petri - Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto..Karen Dalton - Something On Your Mind..Elio Petri - Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto..Passarani - Albuquerque Arcade Retreat..Elio Petri - Todo Modo ..Ennio Morricone - La City..Elio Petri - Todo Modo..Khruangbin & Leon Bridges - Chocolate Hills..Paolo Sorrentino - Il Divo..Sergio Messina & The Four Twenties - Sono Stufa di Tutto..Elio Petri - Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto..Bugge Wesseltoft - Emerging ..Elio Petri - Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto..Paolo Sorrentino - Il Divo..Jean Luc Godard - 2 o 3 cose che so di lei..Miquela - Tu E Leu

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 17/12 19:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 17-12-2024

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 17/12 18:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 17-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 17/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 17-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 17/12/2024 delle 19:49

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 17-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    PoPolaroid di mercoledì 18/12/2024

    Basil Baz evoca il suo amore per la Polaroid, per la bellezza dello spazio bianco intorno all’immagine, che gli permetteva di scrivere la data e dare un titolo alla foto; spesso era ispirato da una canzone. Come le fotografie, le canzoni sono memorie nel tempo, e in PoPolaroid accompagno la musica con istantanee sonore; scatti personali, sociali e soprattutto sentimentali.

    PoPolaroid – istantanee notturne per sognatori - 17-12-2024

  • PlayStop

    Avenida Brasil di martedì 17/12/2024

    La trasmissione di musica brasiliana di Radio Popolare in onda dal 1995! Da nord a sud, da est ad ovest e anche quella prodotta in giro per il mondo: il Brasile musicale di ieri, di oggi e qualche volta di domani... Ogni martedì dalle 23.00 alle 24.00, a cura di Monica Paes. Potrete anche, come sempre, scaricare i podcast e sentirla quando e quante volte volete... https://www.facebook.com/groups/avenidabrasil.radio/ https://www.facebook.com/avenidabrasil.radio/

    Avenida Brasil - 17-12-2024

  • PlayStop

    News della notte di martedì 17/12/2024

    L’ultimo approfondimento dei temi d’attualità in chiusura di giornata

    News della notte - 17-12-2024

  • PlayStop

    Delorean di martedì 17/12/2024

    Un mezzo di trasporto specializzato in viaggi del tempo musicali, per intercettare le frequenze di dischi storici o di nicchie sfigatissime, attraverso gli occhi della “generazione boh”. Tutti i martedì dalle 21:30, a cura di Luca Santoro. IG: @lucaa.santoro

    Delorean - 17-12-2024

  • PlayStop

    Tutti in classe di martedì 17/12/2024

    a cura di Alex Corlazzoli e Lara Pipitone

    Tutti in classe - 17-12-2024

  • PlayStop

    L'Orizzonte delle Venti di martedì 17/12/2024

    A fine giornata selezioniamo il fatto nazionale o internazionale che ci è sembrato più interessante e lo sviluppiamo con il contributo dei nostri ospiti e collaboratori. Un approfondimento che chiude la giornata dell'informazione di Radio Popolare e fa da ponte con il giorno successivo.

    L’Orizzonte delle Venti - 17-12-2024

  • PlayStop

    Bergamo, una storia di razzismo quotidiano sul lavoro

    In ogni posto di lavoro, per anni, si è sentita rivolgere insulti razzisti da colleghi, clienti e soprattutto datori di lavoro. È la storia di una lavoratrice 26enne nata a Bergamo, figlia di genitori originari del Burkina Faso. Si è rivolta alla Cgil locale per altri motivi, per una differenza retributiva da recuperare, da lì ha scelto di rompere il silenzio sulle discriminazioni che ha subito nei lavori che ha fatto. Ci ha raccontato così la sua esperienza.

    Clip - 17-12-2024

  • PlayStop

    Esteri di martedì 17/12/2024

    1) Un accordo per una tregua a Gaza è più vicino che mai. Sul tavolo un cessate il fuoco temporaneo, ma sia Hamas che Israele sembrano ottimisti per la prima volta da mesi. (Chawki Senouci) 2) In Siria scoperta un’altra fossa comune. A 40km da Damasco, secondo alcune ong potrebbe contenere oltre 100mila corpi. (Emanuele Valenti) 3) Francia, prime polemiche per il nuovo premier Bayrou che oggi ha affrontato per la prima volta le interrogazioni dei parlamentari. (Luisa Nannipieri) 4) Minerali insanguinati. Il Congo denuncia la filiale francese di Apple per le sue politiche estrattive. (Andrea Spinelli Barrile - Slow News) 5) Stati Uniti. A meno di un mese dall’insediamento, Trump mostra il volto che avrà la sua amministrazione. (Roberto Festa) 6) Spagna. Per The Economist è il paese dell’anno, ma l’importante crescita economica porta con sé anche alcune ombre. (Giulio Maria Piantadosi) 7) Rubrica Sportiva. Giustizia per le vittime di Nzerekore, morti per una partita di calcio in Guinea. (Luca Parena)

    Esteri - 17-12-2024

  • PlayStop

    Poveri ma belli di martedì 17/12/2024

    Un percorso attraverso la stratificazione sociale italiana, un viaggio nell’ascensore sociale del Belpaese, spesso rotto da anni e in attesa di manutenzione, che parte dal sottoscala con l’ambizione di arrivare al roof top con l’obiettivo dichiarato di trovare scorciatoie per entrare nelle stanze del lusso più sfrenato e dell’abbienza. Ma anche uno spazio per arricchirsi culturalmente e sfondare le porte dei salotti buoni, per sdraiarci sui loro divani e mettere i piedi sul tavolo. A cura di Alessandro Diegoli e Disma Pestalozza

    Poveri ma belli - 17-12-2024

  • PlayStop

    Doppio Click di martedì 17/12/2024

    Il fenomeno delle armi create con le stampanti 3D, lo strano caso delle targhe digitali in alcuni stati USA, il conto alla rovescia per il bando di TikTok e il programmatore che ha (inconsapevolmente) rubato milioni di dollari alla sua azienda. A cura di Marco Schiaffino.

    Doppio Click - 17-12-2024

  • PlayStop

    Vieni con me di martedì 17/12/2024

    Vieni con me! è un’ora in cui prendere appunti tra condivisione di curiosità, interviste, e il gran ritorno di PASSATEL, ma in forma rinnovata!! Sarà infatti partendo dalla storia che ci raccontano gli oggetti più curiosi che arriveremo a scoprire eventi, iniziative od occasioni a tema. Eh sì, perché poi..ci si incontra pure, altrimenti che gusto c’è? Okay ma dove, quando e poi …con chi!?! Semplice, tu Vieni con me! Ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, dalle 16.30, in onda su Radio Popolare. Per postare annunci clicca qui Passatel - Radio Popolare (link - https://www.facebook.com/groups/passatel) Vuoi segnalare un evento, un’iniziativa, un oggetto particolare o proporti come espert* (design, modernariato o una nicchia specifica di cui sai proprio tutto!!) scrivi a vieniconme@radiopopolare.it Conduzione, Giulia Strippoli Redazione, Giulia Strippoli e Claudio Agostoni

    Vieni con me - 17-12-2024

  • PlayStop

    L'intervista a Fatoumata Diawara

    "Una delle rappresentanti più vitali della musica contemporanea africana, Fatoumata esprime tutta la sua maestria nelle melodie nitide e suggestive che attraversano il nuovo album. Pur nel rispetto delle origini la sonorità del disco è un atto di coraggiosa sperimentazione che caratterizza Fatoumata come nuova portavoce femminile della giovane Africa, consapevole delle proprie radici ma con una visione fiduciosa rivolta al futuro e dal linguaggio universale." L'intervista di Claudio Agostoni all'artista che si esibirà in concerto il 18 dicembre nella Chiesa Santi Gervaso e Protaso a Milano, all'interno della rassegna La Musica dei Cieli.

    Clip - 17-12-2024

  • PlayStop

    Playground di martedì 17/12/2024

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 17-12-2024

Adesso in diretta