Dopo le polemiche seguite alla vittoria di Mahmood al festival di Sanremo, ora la Lega punta a una radio sempre più ‘sovranista’. O almeno è questo l’obiettivo di una proposta di legge a prima firma Alessandro Morelli, presidente della commissione Trasporti e telecomunicazioni della Camera e fino allo scorso anno direttore di Radio Padania, che chiede di dare più spazio alla musica italiana. Se ne parlerà sabato 23 febbraio a PopUp che trasmetterà in diretta all’Ostello Bello di Via Medici 4 dalle 18.30.
Ai microfoni dei due conduttori Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni interverranno il direttore dei programmi di Radio Popolare Claudio Agostoni e Carlo Pastore, conduttore di Babylon, celebre programma di Radio2.
Nella seconda parte torna il Pugilato Cinematografico con un grande classico, l’incontro tra Barbara Sorrentini di Radio Popolare e Federico Bernocchi, voce di Radio2.
Come sempre una speciale giuria di qualità decreterà il vincitore del match, a comporla la blogger e conduttrice tv Elena Manzini, la produttrice Gabriella Manfrè, Monica Naldi del Cinema Beltrade e il regista Federico Penzo.