Il concetto stesso di maternità (ma anche di genitorialità, volendo) da anni si sta scontrando con le nuove forme che il lavoro sta prendendo in Italia. E di solito da questo scontro non ne esce benissimo.
Precariato, contratti atipici, partite IVA, sono tutte realtà poco o per nulla tutelate in questo senso. E che loro malgrado si trovano a dover ponderare molto attentamente l’aspetto economico di un’eventuale gravidanza (nonostante le campagne per il Fertility Day, pensate un po’).
Network Mamas è un progetto nato anni fa da una necessità. Quella appunto di riuscire a lavorare da casa essendo contemporaneamente mamma. E contemporaneamente di aiutare centinaia di mamme nelle stesse condizioni. Professioniste perfettamente in grado di lavorare a distanza (“anzi, meglio!”, come ci racconta Cristina in puntata) unite in un network che tutela loro e il cliente.
Cristina ci racconta come è riuscita a passare dalle idee ai fatti, come ha promosso il suo progetto e chi sono le mamas della sua rete.
Se anche tu sei un Pioniere e vuoi raccontarci la vita che ti sei inventato scrivi a pionieri@radiopopolare.it
Ascolta la puntata
Pionieri – inventarsi la vita – è un programma a cura di Gianpiero Kesten e va in onda ogni giorno da lunedì a venerdì alle 17 su Radio Popolare.