Questo Manifesto americano nasce da un presupposto: la reazione al capitalismo non può arrivare che dal suo epicentro, appunto gli Stati Uniti d’America. E a combatterlo non possono essere altri che coloro i quali ne conoscono meglio gli effetti deleteri sulla vita delle persone. Per rifiutare e per chiedere un’alternativa al capitalismo in America, è stato necessario aspettare almeno due generazioni che non solo non ricordano la Guerra fredda e la propaganda anticomunista, ma tantomeno credono alla narrazione dell’american way of life. Questa è (anche) la loro storia.
Marina Catucci – Corrispondente dagli Stati Uniti per Il Manifesto, documentarista, collabora con Radio Popolare da tanti anni. Elettorale Americana è il podcast che cura sulla politica Usa e che esce ogni venerdì.
L’Auditorium Demetrio Stratos di via Ollearo 5 ospiterà la presentazione del libro con l’autrice Marina Catucci, insieme a Francesco Costa de Il Post. A fare da moderatrice la direttrice di Radio Popolare Lorenza Ghidini.
L’evento sarà mercoledì 11 dicembre alle ore 19:00.
Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.