L’ipotesi che Ignazio Marino, possa ritirare nelle prossime ore le dimissioni per costringere il gruppo consiliare del Partito Democratico a un confronto nell’aula del Campidoglio non è stata scongiurata dall’incontro di ieri sera tra il sindaco dimissionario e il commissario del Pd romano, Matteo Orfini. Lo afferma a Radio Popolare il deputato del Pd Marco Miccoli.
“Marino è orientato ad aprire un confronto con il proprio Partito – spiega Miccoli, che è vicino a Marino – Se questo non è possibile politicamente tramite un confronto, come quello che potrebbe essere iniziato ieri, Marino chiederà che questo confronto si svolga giustamente in aula. Quindi ritirerà le dimissioni per provare a spiegare ai romani il motivo per cui il Partito Democratico lo sfiducia”.
I tempi sono ormai strettissimi. Marino dovrà decidere entro le prossime 48 ore. Il tentativo di Orfini quindi, unito alla determinazione di Renzi nel chiudere ogni possibilità, non hanno fino a questo momento indotto Marino ad arrendersi in via definitiva.
Ascolta l’intervista con Marco Miccoli, registrata durante la Rassegna Stampa di Radio Popolare.