Il 24 ottobre i SEQUOIA presentano dal vivo per Live Pop presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare a Milano, il loro album d’esordio “La Terra Santa”.
Dieci tracce, dieci viaggi letterari e poetici, vergati con sensibilità popolare e attitudine punk, sotto l’egida del produttore Matteo Cantaluppi che, dopo aver riportato in auge, rinverdendolo, il suono 80’s, si cimenta col decennio successivo.
Al centro di questo live, la presentazione di un disco che contiene dieci storie, storie di personaggi alle prese coi propri demoni e alla ricerca ognuno della propria Terra Santa.
Da “Codice”, murder ballad con cui si apre il disco, passando per il singolo “Bellamerica”, allegoria della vita e dell’amore attraverso l’epica del viaggio per mare, fino alla delicata “Autunno ’91”, sul vecchio mondo in rovina dopo la caduta del muro di Berlino.
Un susseguirsi senza pause di racconti e avventure, come nella title track, parafrasi musicata dell’omonima poesia di Alda Merini o come in “Vlora”, che racconta la diaspora del popolo del paese delle aquile. Fuorilegge, pianoforti e magnifici perdenti.
Il progetto SEQUOIA nasce dalla volontà di riscoprire le radici della canzone d’autore italiana attraverso un affascinante crocevia tra il suono alternative rock anni ’90 e il cantautorato classico: il concerto di giovedì 24 ottobre nell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare sarà l’occasione per scoprire questa interessante novità del rock italiano.
L’ingresso alle serate è gratuito fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.
Torna al calendario completo delle inziative dell’Abbonaggio