Giovedì 19 dicembre l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita Cuba vs Napoli. Nell’ambito di una serata a base di mohito e pastiera napoletana, il combo filo-cubano dei Dercarga Lab presenta “Tarumbò caribeño”, un progetto curato da Claudio Poggi (produttore di “Terra mia”, primo storico album del 1977 di Pino Daniele): una rilettura in spagnolo, e in chiave latina, di classici del grande musicista partenopeo.
Questo concerto è inserito nel Buonavita Tour, un tour attraverso la corda delle relazioni che in questi anni il collettivo musicale Descarga Lab ha costruito in “luoghi dell’anima”, da Nord a Sud dell’Italia, dai beni confiscati alla mafia ai beni comuni che rigenerano quotidianamente il territorio producendo welfare di comunità. In questa logica alla serata nell’auditorium Demetrio Stratos saranno presenti anche Elena Simeti (Libera Masseria), che parlerà della Rete Antimafia Sociale Sud Ovest Milano, e Don Massimo Mapelli (Caritas-Libera Masseria), che racconterà l’esperienza della Libera Masseria di Cisliano.
Nel corso della serata si potrà ritirare/acquistare il Pacco Buonavita con i prodotti dai beni comuni e confiscati, campani e lombardi.
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.