
Giovedì 17 aprile alle ore 21.30, Ryders on the Storm. Presentazione del nuovo progetto di Camilla Barbarito: CARGO SENTIMENTO POPOLARE D’ASSALTO. Un concerto fatto di grande energia espressiva, ritmiche e sonorità meticce che si fondono e incrociano grazie all’amore per la musica popolare mediterranea e del sud del mondo.
Un progetto che si articola in modo molto libero, passando tra frammenti di musica popolare italiana e brani e sonorità provenienti da altri continenti e contesti, in particolare West Africa e Balcani (ma non solo). Il comune denominatore è quello della valorizzazione delle forme popolari, lontanissimo però dagli approcci filologici ed accademici. Uno sprigionamento condiviso di energie tratte dalla tavolozza dei colori primari dei sentimenti umani.
Parallelamente verrà presentato il progetto Ryders on the Storm, ideato con l’associazione Sciami Cromatici. L’idea è quella di organizzare un happening con artisti provenienti dalla comunità dei Ryder. Nell’attesa, tra un brano e l’altro, Giuseppe Di Maggio, ex Ryder, ci parlerà del loro lavoro.
L’ingresso alle serate è gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it