Due fra le più prestigiose firme del giornalismo musicale italiano, due bravissimi cantautori e una voce straordinaria che arriva dal Brasile sono i protagonisti di una serata in Auditorium tutta dedicata alla musica e alla figura di Luigi Tenco.
Enrico de Angelis, Enrico Deregibus, Nathalia Sales, Fabio Cinti e Lele Battista sono tutti legati a Tenco da percorsi e affinità che ci racconteranno in prima persona. Lontano, Lontano cantava Luigi Tenco, con la sua delicata e lungimirante amarezza, immaginando che ci saremmo un giorno ritrovati a parlare di lui. Lontano Lontano si chiama il libro, che verrà presentato durante la serata, con cui Enrico Deregibus ed Enrico de Angelis tracciano il ritratto dell’artista e dell’uomo attraverso le sue stesse parole. Un bellissimo saggio fatto di passione e intelligenza filologica, per un imperdibile appuntamento all’insegna della grande canzone d’autore.
Le porte dell’auditorium aprono alle 20:30, l’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it, o telefonando, dal lunedì al venerdì, allo 02 39241409 tra le 8.00 e le 18.00.