Giovedì 12 dicembre il palco dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita Beppe Gambetta, virtuoso chitarrista dello stile acustico, universalmente riconosciuto come uno degli innovatori della sua generazione. Consacrato ormai a livello internazionale, Gambetta è oggi considerato dagli stessi maestri americani un loro pari, degno continuatore di una tradizione musicale sempre viva e rinnovantesi. Di casa negli States (anche letteralmente: per buona parte dell’anno vive nel New Jersey), una fama consolidata grazie alle numerose tournée, alle partecipazioni ai più prestigiosi festival internazionali e all’attività didattica nell’ambito di seguitissimi workshop, nel corso della sua carriera Beppe ha avuto l’opportunità di suonare con i più grandi artisti della scena folk internazionale, tra cui Doc Watson, Norman Blake, David Grisman e Gene Parsons.
Nella serata a Radio Popolare sarà accompagnato da Nick Mantoan (chitarra acustica, dobro e voce) e Nicola Bruno (basso e voce). Oltre a presentare le canzoni del suo nuovo album, “Terra Madre”, sfoglieremo il suo libro “Dichiarazioni d’amore” (edizioni Il Piviere), che ci permette di scoprire, oltre alla musica, altre passioni di Beppe, come il buon cibo e la Sampdoria.
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.
Foto | Federica Calvino Prina