Iniziative

 

 

Live Pop, giovedì 12 dicembre: Beppe Gambetta Live

Beppe Gambetta Live

Giovedì 12 dicembre il palco dell’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare ospita Beppe Gambetta, virtuoso chitarrista dello stile acustico, universalmente riconosciuto come uno degli innovatori della sua generazione. Consacrato ormai a livello internazionale, Gambetta è oggi considerato dagli stessi maestri americani un loro pari, degno continuatore di una tradizione musicale sempre viva e rinnovantesi. Di casa negli States (anche letteralmente: per buona parte dell’anno vive nel New Jersey), una fama consolidata grazie alle numerose tournée, alle partecipazioni ai più prestigiosi festival internazionali e all’attività didattica nell’ambito di seguitissimi workshop, nel corso della sua carriera Beppe ha avuto l’opportunità di suonare con i più grandi artisti della scena folk internazionale, tra cui Doc Watson, Norman Blake, David Grisman e Gene Parsons.

Nella serata a Radio Popolare sarà accompagnato da Nick Mantoan (chitarra acustica, dobro e voce) e Nicola Bruno (basso e voce). Oltre a presentare le canzoni del suo nuovo album, “Terra Madre”, sfoglieremo il suo libro “Dichiarazioni d’amore” (edizioni Il Piviere), che ci permette di scoprire, oltre alla musica, altre passioni di Beppe, come il buon cibo e la Sampdoria.

L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.

Foto | Federica Calvino Prina

  • Autore articolo
    Redazione
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 11/12 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 11-12-2024

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 11/12 10:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 11-12-2024

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 11/12/2024

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 11-12-2024

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 11/12/2024 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 11-12-2024

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Cinzia Spanò racconta Tutto quello che volevo - Storia di una sentenza

    In questa intervista con Ira Rubini, Cinzia Spanò — attrice, drammaturga, regista teatrale e attivista — ha parlato del ritorno in scena del suo spettacolo Tutto quello che volevo - Storia di una sentenza. Lo spettacolo racconta la storia della giudice Paola Di Nicola e della sua rivoluzionaria sentenza, con cui stabilì che il danno alla dignità di una ragazzina coinvolta in un giro di prostituzione minorile ai Parioli di Roma dovesse essere risarcito non in denaro, ma in libri. Una sentenza che ha fatto il giro del mondo e che ci insegna molto sulla vittimizzazione secondaria, sugli stereotipi veicolati da narrazioni scorrette e sulla necessità di collocarsi dentro la propria storia per diventare pienamente ciò che si è.

    Clip - 11-12-2024

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 11/12/2024

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 11-12-2024

  • PlayStop

    Pubblica di mercoledì 11/12/2024

    Calenzano, la strage del lavoro annunciata da una delle cinque vittime. Trovata una lettera-denuncia di uno dei camionisti morti nell'esplosione al deposito dell’Eni. A Pubblica Silvia Simoncini, della segreteria nazionale Fiom Cgil, responsabile salute e sicurezza. Di sicurezza e cura dei luoghi, non solo di lavoro, Pubblica ha parlato con l'urbanista Enzo Scandurra.

    Pubblica - 11-12-2024

  • PlayStop

    A come Asia di mercoledì 11/12/2024

    La caduta del regime siriano vista da Pechino, le manovre militari intorno a Taiwan più imponenti degli ultimi anni, aggiornamenti sulla crisi politica sudcoreana. Con Gabriele Battaglia. A seguire, con l'antropologo Matteo Aria, una riflessione sulla rappresentazione della Polinesia in Oceania2. A cura di Diana Santini.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 11-12-2024

  • PlayStop

    GIUSEPPE CATTOZZELLA - IL FIORE DELLE ILLUSIONI

    GIUSEPPE CATTOZZELLA - IL FIORE DELLE ILLUSIONI - presentato da Barbara Sorrentini

    Note dell’autore - 11-12-2024

  • PlayStop

    Tutto scorre di mercoledì 11/12/2024

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 11-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 11/12/2024

    Lo sciopero generale per i 5 morti di Calenzano e l'insicurezza sull'area raccontate da Elena Aiazzi della segreteria Cgil e responsabile per la Piana fiorentina (dove è Calenzano). Marco Caldiroli, presidente nazionale di Medicina democratica lancia l'allarme sui deposti di stoccaggio e la loro sicurezza. Con Paola Caridi, autrice di "Il gelso di Gerusalemme" (Feltrinelli), proviamo a capire le azioni di Israele in Siria e i primi passi del nuovo governo provvisorio siriano. Con Federico Sinicato, presidente dell’Associazione familiari delle vittime della strage di Piazza Fontana e con Claudia Pinelli vi presentiamo le iniziative del 55 anniversario tra cerimonie ufficiali e cortei (il 12 dicembre), iniziative a San Siro (il 14 dicembre) e la cantata per Pinelli in Piazza della Scala il 15 dicembre.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 11-12-2024

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 11/12/2024

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 11-12-2024

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 11/12/2024

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 11-12-2024

Adesso in diretta