Qual’è il link che connette due “star dell’antagonismo argentino” come la cantante Mercedes Sosa, simbolo della lotta per la pace e i diritti civili contro la dittatura, e il calciatore Diego Armando Maradona, il Che Guevara del pallone? Ce lo raccontano Cosimo Damiano Damato, autore del libro “Hasta siempre Maradona” (Compagnia Editoriale Aliberti) e Simona Molinari che ha reinterpretato le canzoni di Mercedes Sosa nell’album “Hasta Siempre Mercedes” (un lavoro grazie al quale ha vinto la targa Tenco come Miglior Album di Interprete al Premio Tenco 2024). I due artisti presenteranno stralci del loro spettacolo teatrale e Simona Molinari
Con l’occasione verrà presentato “L’Argentina non si vende. Personaggi e resistenze al tempo di Milei ”, un libro di Andrea Cegna e Piero Maderna. Un lavoro a quattro mani nato dopo il viaggio in Argentina dei due autori in compagnia di alcuni ascoltatori di Radio Popolare.
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it.