5 panchine, 5 luoghi di Milano, 5 temi cari a Radio Popolare: i diritti civili, la questione di genere, la lotta alle mafie, la cura delle fragilità, la dignità del lavoro.
Ci troverete tutte le mattine, da lunedì 21 a venerdì 25 ottobre, tra le 9.30 e le 10, a chiacchierare con amici di Radio Popolare sulla nostra città, sul lavoro che fanno nel loro campo ma anche sulla importanza di sostenere una voce libera e indipendente nel panorama attuale dei media.
Lunedì 21: alla panchina rossa in piazza Prealpi intitolata a Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dalla ‘ndrangheta.
Martedì 22: alla panchina arcobaleno in piazza Dergano, a parlare di diritti civili.
Mercoledì 23: al Parco della Guastalla. Presso la panchina blu, una panchina per l’autismo, si parla di cura in una città che a volte è disattenta alle fragilità. Con noi Nico Acampora di PizzAut coi suoi ragazzi.
Giovedì 24: panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere, in via San Faustino, all’altezza del numero 5, con chi a Milano lavora per le donne e con le donne.
Venerdì 25: lo dedichiamo alla panchina che vorremmo, ma ancora non c’è. Una panchina dove si siedano ad esempio i rider, per riposare e ricaricare il telefono: una panchina per il diritto a un lavoro dignitoso per tutti e tutte. Appuntamento alla Fermata Monumentale della M5.
Torna al calendario completo delle iniziative dell’Abbonaggio