“Non credo che sia incompatibile con niente”.
Così il candidato alla presidenza del Municipio 8 di Milano, il leghista Igor Iezzi, risponde al candidato sindaco del centrodestra Stefano Parisi sul caso di Stefano Pavesi, candidato al Municipio 8 nella lista della Lega Nord ed esponente del gruppo di estrema destra Lealtà e Azione. Iezzi è stato raggiunto da Radio Popolare.
“Ho già chiesto un passo indietro – aveva poi dichiarato Parisi – nelle nostre liste non voglio persone che abbiano in alcun modo rapporti con movimenti fascisti e antisemiti”.
La risposta di Iezzi è chiara: “Tutte queste polemiche arrivano con scoppio ritardato”, afferma Iezzi a Radio Popolare.
“Siamo disponibili a ragionare con Parisi se è una questione posta da Parisi. Se è una polemica che arriva da sinistra non credo che sia ricevibile”.
Insisterete sulla candidatura? “Ribadisco che Pavesi è un ottimo ragazzo che non si è mai macchiato da nessuna colpa”, ha aggiunto Iezzi.
Le parole del leghista Igor Iezzi, il quale in passato ha preso parte a inziative del gruppo Lealtà e Azione, rischiano di aprire una questione politica nel centrodestra a poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione delle liste.
Ascolta l’intervista a Igor Iezzi a cura di Dario Falcini