Iniziative

 

 

1° dicembre in tram con PopUp contro l’AIDS

In occasione del 1° dicembre 2016giornata mondiale per la lotta contro l’Aids, grazie alla collaborazione con ASA – Associazione solidarietà Aids Onlus,  la fusione di due trasmissioni, PopUp e Jack andrà in onda dal disco-tram itinerante per il centro di Milano dalle 15.30 alle 18.00 di giovedì 1 dicembre 2016, per fare festa e informare i cittadini sulle modalità di prevenzione da HIV e altre malattie a trasmissione sessuale.

La conduzione a tre a cura di Davide Facchini, Andrea Frateff Gianni e Alberto Nigro vedrà come ospiti: l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorino, il direttore del Centro di Riferimento HIV-Malattie a trasmissione sessuale ex ASL (ora ATS) di Milano,Gianmarino Vidoni, il Dott. Massimo Cernuschi, Infettivologo dell’Ospedale San Raffaele di Milano e Presidente di ASA Onlus.

Salirà, inoltre, sul tram la squadra di pallavolo Vero Volley di Monza che insieme a Giulia Galli, responsabile del progetto di prevenzione Safebook by Durex, racconteranno il progetto e regaleranno kit di prevenzione ai passeggeri.

A coronare il tutto l’intervista a Dj Andro (Negramaro) che si esibirà durante la serata proprio a bordo del tram. Come ad ogni puntata di Jack, 20 minuti saranno dedicati al Jackset (per l’occasione affidato a Clementino), e come in ogni evento di PopUP altri 20 minuti saranno dedicati all’esibizione live di un gruppo emergente: i Duprè.

Il Tram Tour prevede 12 corse gratuite di 30 minuti circa e seguirà questo percorso: Porta Genova – Via Cristoforo Colombo – Corso di Porta Genova – Via Cesare Correnti – Via Torino – Via Cantu’/Via Orefici – Via Torino – Corso di Porta Ticinese – Piazza 24 Maggio – Via Vigevano – Porta Genova.

I partecipanti potranno salire scendere dall’infopoint di Via Orefici (Duomo/Cordusio M1) e dalle fermate intermedie.

Presso le fermata di Via Orefici sarà allestito ninfo-point dal quale i volontari di tutte le associazioni distribuiranno materiale informativo e inviteranno i presenti a salire sulla vettura.

L’evento “TRASMETTERE PREVENZIONE”, il disco-tram itinerante per le vie della città a bordo di uno storico tram di Milano è organizzato da Asa – Associazione solidarietà Aids Onlus, con il supporto dell’Associazione culturale Piedi per terra e in collaborazione con il Comune di Milano, ATS Milano e ATM-Azienda Trasporti Milanesi.

Il tram sarà accessibile dalle 14.00 alle 24.00 di giovedi 1 dicembre 2016.

  • Autore articolo
    Alberto Nigro
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio lunedì 24/02 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 24-02-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve lunedì 24/02 15:30

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 24-02-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di lunedì 24/02/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 24-02-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di lunedì 24/02/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 24-02-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Playground di lunedì 24/02/2025

    A Playground ci sono le città in cui abitiamo e quelle che vorremmo conoscere ed esplorare. A Playground c'è la musica più bella che sentirai oggi. A Playground ci sono notizie e racconti da tutto il mondo: lo sport e le serie tv, i personaggi e le persone, le ultime tecnologie e le memorie del passato. A Playground, soprattutto, c'è Elisa Graci: per 90 minuti al giorno parlerà con voi e accompagnerà il vostro pomeriggio. Su Radio Popolare, da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 16.30.

    Playground - 24-02-2025

  • PlayStop

    Jack di lunedì 24/02/2025

    Introduciamo l'artista della settimana John Glacier e il suo disco "Like a Ribbon", ascoltiamo l'intervista di Luisa Nannipieri a Sidiki Diabatè, ricordiamo Gianni Pettenati con un'intervista a Felice Accame, Marcello Lorrai ci parla dell'EP "Love Letters", ultimo lavoro di Saint Levant

    Jack - 24-02-2025

  • PlayStop

    Musica leggerissima di lunedì 24/02/2025

    a cura di Davide Facchini. Per le playlist: https://www.facebook.com/groups/406723886036915

    Musica leggerissima - 24-02-2025

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di lunedì 24/02/2025

    Per riascoltare Considera l'armadillo noi e altri animali che ha ospitato Simone Pollo per parlare del suo ultimo libro Considera gli animali, @Laterza editore. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 24-02-2025

  • PlayStop

    Cult di lunedì 24/02/2025

    Oggi a Cult: Marco Baliani a Milano al Teatro Menotti con "Rigoletto. La notte della maledizione"; la mostra all'ADI Design Museum "Gianni Sassi. Gioia e rivoluzione"; Mario Gelardi firma con Roberto Saviano "Cuore puro" al Teatro Filodrammatici di Milano; la rubrica GialloCrovi a cura di Luca Crovi...

    Cult - 24-02-2025

  • PlayStop

    Pubblica di lunedì 24/02/2025

    Il mondo alla rovescia? Gli effetti delle prime settimane di trumpismo confondono e sono difficili da misurare. Dalle parole del vice-presidente Usa JD Vance contro l’Europa, all’attacco personale di Trump contro Zelensky, all’inedito orgoglio europeista manifestato da Giorgia Meloni davanti agli estremisti di destra della Convention C-pac. Pubblica ne ha parlato oggi con due storici: Valentine Lomellini, dell’università di Padova, e Marcello Flores, dell’università di Siena.

    Pubblica - 24-02-2025

  • PlayStop

    A come Atlante di lunedì 24/02/2025

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 24-02-2025

  • PlayStop

    ALESSANDRO BERTANTE - E TUTTI DANZARONO

    ALESSANDRO BERTANTE - E TUTTI DANZARONO - presentato da Barbara Sorrentini

    Note dell’autore - 24-02-2025

  • PlayStop

    Tutto scorre di lunedì 24/02/2025

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 24-02-2025

  • PlayStop

    Elezioni in Germania, l'ultradestra dell'AfD di Alice Weidel supera il 20%

    Oltre alla sconfitta della coalizione “semaforo”, l’altro dato fondamentale delle elezioni tedesche del 23 febbraio 2025 è il successo dell’ultradestra rappresentata dal partito AfD guidato da Alice Weidel, che ha ottenuto il 20,8%, raddoppiando i suoi consensi rispetto alle passate elezioni. Il commento della storica Anna Foa.

    Clip - 24-02-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di lunedì 24/02/2025

    I fatti del giorno analizzati dai nostri esperti, da studiose e studiosi. I protagonisti dell'attualità intervistati dai nostri conduttori.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 24-02-2025

Adesso in diretta