Da oggi è finalmente possibile donare il 5 x mille per Radio Popolare!
Radio Popolare non è soltanto una radio, è un progetto.
Da quasi 50 anni ha l’obiettivo di fare informazione libera, realmente indipendente, che dia voce a chi – al di là degli slogan del momento e delle mode – in altri modi non l’avrebbe.
Non ha fini economici se non di reinvestire nel proprio sviluppo.
Per farlo si dedica da sempre a raccogliere contributi liberi e diffusi tra chi l’ascolta e la sostiene e moltissime volontarie e volontari contribuiscono fin dalla sua nascita a questo progetto: conducendo trasmissioni così come organizzando iniziative e supportando la raccolta fondi.
L’Associazione Radio Popolare Milano raccoglie tutte le persone che hanno operato, operano e opereranno in modo volontario per la radio. In quanto Organizzazione di Volontariato iscritta al RUNS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) può accedere al 5 x Mille per raccogliere fondi che contribuiranno alle iniziative e attività della radio.
Come donare il 5 x 1000
Nel tuo modello 730 o Modello Unico poni la tua firma nello spazio riservato a “Sostegno degli Enti del Terzo Settore” e indica il codice
97919200150
NOTA
Se recandovi di persona al CAF ricevete una risposta negativa per l’inserimento del 5×1000, potete indicare di consultare il registro ufficiale RUNTS, alla pagina pubblica di “ricerca dell’ente”: https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/Ricerca-enti/Ente
Mettendo come codice fiscale 97919200150 si ottiene come risultato “Associazione Radio Popolare Milano OdV” e cliccando sui dettagli appare in fondo anche la scritta:
Cinque per mille
Accreditamento 5/1000: Sì