“Storie milanesi di mafia e antimafia. Racconti di vittime, di ribellioni e di riscatti”: è il titolo del settimo ciclo di lezioni di antimafia che inizia martedì 28 febbraio 2023 alle 21.
Il progetto delle lezioni è ideato dalla Scuola di Formazione “Antonino Caponnetto” e realizzato insieme a Radio Popolare.
Gli incontri di quest’anno – che si svolgono nel nostro auditorium e che sono trasmessi anche in streaming video sui canali YouTube di Radio Popolare e della Scuola Caponnetto – si intrecciano con la Giornata nazionale della memoria delle vittime innocenti di mafia che si tiene a Milano il prossimo 21 marzo.
E proprio al valore della memoria sarà dedicato in particolare il primo incontro, quello del 28 febbraio dal titolo “Il valore della memoria, con Daniela Marcone, responsabile del settore memoria di Libera, e con Nando dalla Chiesa, presidente onorario di Libera e presidente della Scuola Caponnetto.
Le singole lezioni saranno proposte anche in onda a partire da lunedì 6 marzo – con cadenza quindicinale – alle 11 nello spazio della trasmissione “Pubblica” a cura di Lele Liguori.