PopUp venerdì 11 maggio trasmette una puntata extra direttamente dal Westfalia in diretta dalle 17 alle 18 di fronte alla Triennale in viale Alemagna 6 a Milano.
Il tema della puntata sarà la mostra Cyclopica in programmazione dal 1 maggio al 3 giugno che racconta l’epopea dei lavoratori nel settore delle costruzioni insieme alle opere grandiose da essi realizzate in patria e all’estero. Ospiti dei conduttori Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni rifletteranno sulla qualità del lavoro dell’uomo, e del lavoro manuale in particolare, il direttore de Gli Stati Generali Jacopo Tondelli e il caporedattore del Sole24 online Marco Alfieri.
Sabato 12 maggio PopUp torna dagli amici del BarBah. A partire dalle 18:00, (il Bah apre prima per l’occasione) parcheggiato in Isola, tra le rotaie del tram e l’ingresso dello psichedelico locale di via Porro Lambertenghi 20 a Milano, troverete l’ormai epico Westfalia verde adibito a studio mobile, con tanto di amplificazione sul tetto.
La prima ora sarà dedicata al tema del lavoro precario, alle partite iva impossibili e alla lotta dei delivery che in questi giorni ha fatto tanto parlare di sé e a qualche consiglio per i giovani freelance.
Ospiti la dotta voce della professoressa Michela Cella, dell’Università Bicocca, e quella di Angelo di Deliverance che organizza il lavoro dei Riders in bicicletta!
Nella seconda ora spazio al noir che interpreta parzialmente il sogno di ogni studente universitario: “Omicidio in Statale”, di Luigi Vergallo.
In chiusura la musica dal vivo con il cantautore Zanna Free, al secolo Alessandro Zannetti, che torna in Isola a far ascoltare il frutto di anni di viaggio e di studio per le strade d’Italia.