Arezzo Wave sbarca a Milano. Domenica 13 ottobre alle 21:00 presso l’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare si celebrerà la serata finale del contest nazionale “Anime Salve”, un concorso musicale gratuito dedicato ad artisti e band emergenti italiani, organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, dedicato a Fabrizio De Andrè nella ricorrenza dei 25 anni dalla sua morte.
Alla serata, oltre ai cinque gruppi finalisti, parteciperanno come special guest The Andre con Amadei Trio. The Andre è il cantautore “con la voce di Faber” che ha cantato e riscritto diversi successi trap con la voce e la poetica di Fabrizio De André, per poi intraprendere dal 2021 un proprio originale percorso musicale. Il Trio Amadei è composto da tre fratelli, Liliana (violino), Antonio (violoncello) e Marco (pianoforte), che da sempre si propongono di divulgare la cultura e unire le arti facendo conoscere la musica classica. Sono stati ideatori, arrangiatori ed interpreti di “Notturno Dell’Amistade. Dalla musica classica a Fabrizio De André”, progetto realizzato nel luglio 2010, in collaborazione con la Fondazione Fabrizio De André Onlus e Cristiano De Andrè.
Alla serata, tra i molti ospiti, parteciperanno anche Dori Ghezzi, presidente della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus, e Adele Di Palma, storica manager di Fabrizio. La Finale Nazionale del contest “Anime Salve” sarà registrata e trasmessa giovedì 17 ottobre alle 21.30 in una puntata speciale di LIVE POP
L’ingresso alle serate è gratuito fino ad esaurimento posti.