L’ultimo evento musicale dell’estate di Radio Popolare: dopo aver proposto durante le puntate domenicali di Bollicine il meglio della produzione canora al femminile degli ultimi 50 anni, siamo arrivati alla finalissima della kermesse “Vota le voci”. Sul palco dell’Auditorium Demetrio Stratos, in via Ollearo 5, giovedì 19 ci sarà un evento unico dove potrete non soltanto ascoltare riproposte dal vivo le canzoni che avete selezionato voi ascoltatori, ma anche votare la “miglior canzone al femminile italiana” tra le 10 finaliste (tra cui Pensiero Stupendo, Un’estate al mare, Insieme a te non ci sto più e tante altre).
Tragni & Carini, i conduttori di Bollicine, guideranno la serata assieme agli Splendidi Splendenti, la band di Giuseppe Fiori e Paola Colombo (che interpreteranno dal vivo buona parte delle canzoni finaliste), e ci saranno poi Alberto Vitale e Viola Scintilla di Democomica a ironizzare sul loro rapporto con la musica italiana.
Tutto questo giovedì 19 settembre, a partire dalle 20.30 fino alle 22.30, in Auditorium (ad ingresso gratuito) ed in diretta su Radio Popolare. Vi aspettiamo!
Le canzoni finaliste:
Matia Bazar – Vacanze romane
Loredana Bertè – Il mare d’inverno
Patti Pravo – Pazza Idea
Rettore – Splendido splendente
Alice – Per Elisa
Anna Oxa – Un’emozione da poco
Mina – L’importante è finire
Giuni Russo – un’estate al mare
Nada – Amore disperato
Caterina Caselli – insieme a te non ci sto più