Per una volta avete deciso di bigiare la fiera degli obei obei? Allora durante il ponte di Sant’Ambrogio venite in Sardegna con Radio Popolare. Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre: cinque giorni per scoprire i colori, i suoni e i sapori della Sardegna autunnale. Dolci colline di basalto, le verdi radure del territorio rurale della Marmilla, i leggendari cavallini della piana di Gesturi, i piatti della tradizione campidanese.
E inoltre il laboratorio artigianale di tappeti e arazzi realizzati su telai manuali (coordinato dalla cooperativa ‘al femminile’ Su Trobasciu), la visita ad una cantina simbolo dell’eccellenza vitivinicola locale in località Ussaramanna.
Viaggeremo a ritroso nella storia fino all’antica civiltà nuragica con i suoi testimoni, la Tomba dei giganti e alcuni tra i maggiori Nuraghi sardi. Scopriremo il mare e gli stagni di Cagliari. Le strette vie del centro storico del capoluogo sardo, dove si respirano i profumi delle cucine di tutto il mondo e il fermento culturale di una città sempre in movimento.
Concerti ed incontri con i musicisti ospiti del Festival Creuza de Ma – Musica per Cinema (tra gli altri Elena Ledda, Luigi Lai ed Enzo Avitabile).
E molto altro ancora che troverete dettagliato sul sito Viaggiemiraggi.org o telefonando allo 02 54102460.
Il prezzo indicato, come sempre, include 100 euro di sostegno a Radio Popolare.