Giovedì 25 maggio l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare si trasformerà in una milonga per presentare il nuovo lavoro di Mercedes Marieva. Appassionata ballerina di tango e già autrice di testi per vari artisti
del panorama musicale italiano, con questo lavoro Mercedes è entrata più profondamente nelle liriche dei brani di tango da lei preferiti, adattandoli nella propria lingua. Un progetto non facile, ma di grande intensità, dove la poesia delle canzoni di grandi autori argentini, viene proposta in italiano con arrangiamenti originali ed essenziali di chitarra e bandoneon per dare risalto alle parole, a volte trascurate.
Per l’occasione Mercedes Marieva sarà accompagnata dal chitarrista Emiliano Faryna e dal bandoneonista Hugo Satorre. I due musicisti argentini sono gli stessi che hanno realizzato tutti gli arrangiamenti degli 11 brani dell’album, alcuni solo chitarra e voce, altri con l’intervento del bandoneon, il tipico strumento che racconta in musica il sentimento di nostalgia che accompagna ogni brano di tango. L’album “Tango che canti l’amore” è stato prodotto da Kaballà, noto musicista e compositore siciliano.
Alla serata parteciperà anche Alfredo Somoza, giornalista e attivista argentino, grande amante del tango. Conduzione a cura di Claudio Agostoni.
Per partecipare è necessario prenotarsi mandando una mail a prenotazioni@radiopopolare.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, allo 02 39241409 tra le 8.00 e le 18.00.