• Play
    AfroRaffa |

    AfroRaffa di sabato 25/02/2023

    A cura di:

    SkepticAfro

    Playlist del 25 Febbraio 2023 1-Sigla: 'Mra' di Chris McGregor and the Brotherhood of Breath (SudAfrica) 2-'Chimères' di Ray Lema (con Fredy Massamba, Jocelyn Mienniel) (Dem.Rep. del Congo) 3-'Yekor Ye A Yeaba' di Gyedu-Blay Ambolley (Ghana) 4-'Balembo Café' di Justin Bowen Tchounou (feat. Roxane Butterfly) (Camerun) 5-'Mimouna' di Ray Lema & Tyour Gnaoua (Dem.Rep. del Congo/Marocco) 6-'Gyae Su' by Pat Thomas & Kwashibu Area Band (Ghana) 7-'Marina' by Beyou Ciel & Orch. Afrisa di Tabu Ley (Dem.Rep. del Congo) 8-'A Moins Que Namikosa' di Franco & L'O.K. Jazz (Dem.Rep. del Congo) 9-'Assiko' di Franck Biyong (Camerun) 10-'Lollobrigida' di Ricardo Lemvo (Angola/Dem.Rep. del Congo) 11-'Aïcha' di Majoie Ayi (Camerun) 12-'Duba Duba' di West Nkosi & Makgona Tsohle Band (SudAfrica) 13-'Africadelic' di Franck Biyong (Camerun) 16-Sigla: 'Bella Ciao' (Amapiano Mix) del Ndlovu Youth Choir (SudAfrica)

SULLO STESSO ARGOMENTOTutti i podcast

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio martedì 08/04 12:31

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 08-04-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve martedì 08/04 10:33

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 08-04-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di martedì 08/04/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 08-04-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di martedì 08/04/2025 delle 07:15

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 08-04-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Pubblica di martedì 08/04/2025

    «L’avanzata delle mafie al nord». Pubblica oggi ha trasmesso la sintesi di un incontro del ciclo di “Lezioni antimafia” che si è svolto ieri al Municipio 3 di Milano. Erano presenti la presidente del municipio Caterina Antola, Giuseppe Teri della Scuola di formazione “Antonino Caponnetto”. Nando dalla Chiesa, sociologo, docente universitario, presidente della società scientifica di studi antimafia SISMA: «C’è un livello di presenza della ‘ndrangheta a Milano – ha detto - che impressiona». All’incontro ha partecipato anche Alessandra Cerreti, magistrata, procuratrice della Direzione distrettuale antimafia di Milano. «Milano è centrale per la mafia. Si offrono servizi mafiosi. Qui a Milano – ha raccontato la procuratrice – sono arrivate tutte e tre le mafie, si sono dovute adattare a non farsi la guerra. Qui si fanno affari, profitto, business: c’è la possibilità di riciclare fiumi di denaro».

    Pubblica - 08-04-2025

  • PlayStop

    Lezioni antimafia: Alessandra Cerreti e Nando dalla Chiesa

    Quinta lezione del nono ciclo di incontri ideato dalla Scuola di formazione “Antonino Caponnetto” e realizzato insieme a Radio Popolare. Il 7 aprile 2025, ospiti del Municipio 3 di Milano, si è svolto un incontro sull’avanzata delle mafie nelle regioni del nord Italia. L’incontro è stato introdotto da Giuseppe Teri, vice-presidente della Scuola Caponnetto e dalla presidente del Municipio 3 Caterina Antola. Ospiti la magistrata della Direzione distrettuale antimafia di Milano Alessandra Cerreti, sotto scorta da alcuni mesi (insieme al procuratore capo milanese Marcello Viola). Entrambi, Cerreti e Viola, sono stati minacciati dopo gli sviluppi dell’inchiesta “Hydra” sulla cosiddetta “alleanza” tra ‘ndrangheta, cosa nostra e camorra in Lombardia. All’incontro è intervenuto anche Nando dalla Chiesa, sociologo, presidente della Scuola di formazione “Antonino Caponnetto”, studioso da anni della colonizzazione delle mafie nelle regioni del nord Italia.

    Lezioni di antimafia - 08-04-2025

  • PlayStop

    A come Aprile di martedì 08/04/2025

    Voci di partigiani e partigiane dal nostro archivio, affiancate da ospiti in diretta per commentare l’attualità e riflettere su Democrazia e Antifascismo. A cura della redazione news.

    A come Aprile - 08-04-2025

  • PlayStop

    ANNA ZAFESOVA - PIETROBURGO

    ANNA ZAFESOVA - PIETROBURGO - presentato da Michele Migone

    Note dell’autore - 08-04-2025

  • PlayStop

    Tutto scorre di martedì 08/04/2025

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 08-04-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di martedì 08/04/2025

    Emanuele Valenti analizza l'annuncio di Trump sui nuovi negoziati con l'Iran, secondo molti media Nethanyahu avrebbe chiesto di poter colpire i siti nucleari di Teheran, scenari di nuovi possibili conflitti. Sabato Angeri ci racconta dove sono finite le trattative e le tregue per l'Ucraina: uno stallo da cui sembra difficile uscire. Roberto Grendene, portavoce di UAAR Unione atei agnostici e razionalisti ci racconta la crescita di iscrizioni all'ora di alternativa e cosa fare per chiederne ancora oggi la piena applicazione.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 08-04-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di martedì 08/04/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 08-04-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di martedì 08/04/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 08-04-2025

Adesso in diretta