Sale a Milano l’attesa per la finale di Champions League, di ritorno nel capoluogo lombardo a 15 anni dal trionfo del Bayern Monaco.
Nello scorso fine settimana 500 operai hanno lavorato all’interno dello stadio San Siro e nei pressi della struttura, affinché tutto sia pronto per il 28 maggio.
C’è in ballo un indotto da 50-60 milioni di euro, molti dei quali proverranno dalla presenza in città di migliaia di tifosi spagnoli. Si calcola che 180 aerei pieni di Merengues e Colchoneros, tra voli di linea e speciali, partiranno dalla capitale iberica per raggiungere gli scali milanesi: dopo la finale di Lisbona del 2012 è in calendario un nuovo derby di Coppa a portata di Low Cost.
[youtube id=”kK-zQOi0HZg”]
Dopo anni di tiki-taka, Real-Atletico rappresenta il nuovo corso del calcio fatto di fisicità, grandi difese e contropiedi fulminanti. Real-Atletico è Simeone contro Zidane, due personaggi contrapposti e unici. È soprattutto il secondo atto di una sfida tra le due anime di una metropoli, divise per geografia, censo e modo di stare al mondo.
Ascolta qui la chiacchierata con Javier Gómez Muñoz, giornalista sportivo e direttore del magazine Papel.