Vigilia delle primarie. RadioPop è in prima fila. Dopo aver ospitato il secondo confronto tra i quattro candidati e dopo aver sentito Giuseppe Sala dialogare con gli ascoltatori al Microfono Aperto, ora è la volta di Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino.
Il vicesindaco di Milano sarà in studio venerdì 5 febbraio dalle 9.30 alle 10.30, ospite di Massimo Bacchetta. L’assessore al Welfare, invece, sarà in studio sempre venerdì, ma dalle 10.40 alle 11.30 in Localmente Mosso, il nostro magazine d’informazione locale. Per parlare con loro potete chiamare in diretta allo 02 33001001 oppure mandare un sms al 331 6214013.
Sabato si vota. Nove seggi nelle nove zone di Milano. Gli inviati di Radio Pop andranno a curiosare per vedere qual è l’affluenza nel primo giorno delle primarie. Li sentirete nei notiziari delle 13, 15.30, 17.30 e 19.30.
Domenica avremo un palinsesto speciale. Oltre ai notiziari, saremo in diretta dalle 11.30 alle 12.30, dalle 15.40 alle 16.30 e dalle 18.30 alle 19.30 per raccontare l’affluenza ai seggi. La diretta sui risultati inizierà alle 19.50 e andrà avanti fino a notte inoltrata.
Avremo i nostri inviati, ma abbiamo bisogno anche di voi. Scrutatori, presidenti o rappresentanti di lista: comunicateci in tempo reale il risultato del vostro seggio domenica sera. Scriveteci però già da oggi a primarie@radiopopolare.it per farci sapere il vostro nome, numero di telefono e seggio. Questo ci sarà utile per valutare la copertura del nostro “campione”.
Avremo anche una postazione al Teatro Elfo Puccini dove si troveranno i quattro candidati e da dove sentiremo il discorso di chi avrà vinto, i commenti degli sconfitti e le reazioni del mondo politico milanese.
La diretta andrà avanti anche dopo la proclamazione dei risultati con un microfono aperto. Sarà un momento da non perdere, visto la posta in gioco e le polemiche di questi giorni, soprattutto tra i supporter di Francesca Balzani e di Pierfrancesco Majorino.
Radio Popolare diventerà allora una grande agorà notturna, un luogo dove gioire o sfogarsi a seconda del risultato del proprio candidato.
Lunedì mattina, infine, torneremo in diretta dalle 6.30 con altri commenti, interviste e telefonate degli ascoltatori.