Il loro nuovissimo album si chiama “Disco Disagio”, ma vi garantiamo che giovedì 21 marzo, dalle 21.30, per il loro concerto nell’Auditorium Demetrio Stratos di disagio non ne proverà nessuno. E ne saranno esenti anche gli ascoltatori che, impossibilitati a raggiungere via Ollearo 5 (peccato!), si sintonizzeranno sulle frequenze di Radio Pop.
Chi sono, chiedete? Giusto: gli Egokid!
Le due voci di questa band dovrebbero essere note ai più attenti seguaci della nostra emittente, in quanto sia Diego Palazzo (da qualche anno anche membro dei Baustelle) che Piergiorgio Pardo sono stati (Diego) e sono ancora (Pier) dei prestigiosi collaboratori di Radio Pop. E se vogliamo essere precisi, anche il bassista degli Egokid, Giuseppe Fiori, ha avuto i suoi trascorsi al microfono della nostra radio.
Sono passati ben cinque anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco, “Troppa gente su questo pianeta”: questo nuovo lavoro ci riporta una band ironica, capace di proporsi in perfetto equilibrio tra divertimento glam e impegno sociale, tra leggerezza e malinconia. E’ un album in cui l’elettronica, e la cassa in 4, hanno un ruolo importante, in cui si colgono chiare le fascinazioni legate al mondo del clubbing, ma contemporaneamente si colgono, così come nel passato, gli amori dei due cantanti e compositori per la musica d’autore, italiana e non.
Tutto il resto venitelo a scoprire giovedì sera nell’Auditorium Demetrio Stratos: il concerto inizierà puntualissimo alle 21:30 (arrivate prima!) e l’ingresso è gratuito come sempre.
Nel frattempo…un’anteprima, con il primissimo brano svelato, qualche mese fa, dalla tracklist dell’album: “Le cose semplici”.
[youtube id=”9JVsMWy8H3Y”]