Approfondimenti

#Elezioni2018: i risultati aggiornati

Prosegue la lunga diretta elettorale di Radio Popolare.

Alle 14 arrivano i risultati delle regionali in Lombardia e in Lazio. Li racconterà Roberto Maggioni, con Letizia Mosca, Alessandro Braga e Michele Crosti. Anche in questo caso avremo collegamenti dai comitati elettorali dei candidati e aggiornamenti in tempo reale dei risultati.

Alle 15.30 con Davide Facchini e Alessandro Diegoli e poi ancora analisi, commenti, le ultime novità e la voce degli ascoltatori in un microfono aperto che terminerà alle 21.

Ascoltateci sui 107.6 fm, in streaming o sulla app.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sull’account Twitter

****

ore 09.30: Dati reali non definitivi

 

 

ore 8.20: Le proiezioni dei seggi in Senato secondo Quorum/YouTrend per Sky

DXgqTOJV4AEONzW.jpg-large

 

ore 08.10: I risultati reali alla Camera (dati Viminale: 44.247 sezioni su 61.401)

camera rai coalizioni

camera rai 2

 

06.00: La destra di Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni ha conquistato il primato, ma non è chiaro se avrà la maggioranza. Dopo diverse ore di scrutinio la coalizione dei tre leader è data intorno al 37% ed è sicuro il sorpasso della Lega, intorno al 18%, su Forza Italia, tra il 13 e il 14%. Il primo partito sono i 5 stelle, intorno al 31%, ancora meglio dell’exploit del 2013 (quando il Movimento arrivò al 25%). Il grande sconfitto è il Pd, che rischia di stare sotto il 20%, con la lista alleata di Emma Bonino che non raggiunge il 3%. Poco sopra quella soglia c’è la sinistra di Liberi e uguali, che dovrebbe riuscire a entrare in parlamento, ma con un risultato molto inferiore alle aspettative dei mesi scorsi. Infine Potere al Popolo, intorno all’1%. Per attribuire tutti i seggi servirà tempo, e il modo in cui le percentuali si tradurranno in numeri di deputati e senatori chiarirà se c’è uno schieramento che ha conquistato la maggioranza.

 

01.40: La prima proiezione SWG per La7 sulla Camera

prima camera

 

01.20: Terza proiezione SWG per La7 sul Senato

terza la7

 

01.15: Nuove proiezioni Rai sul Senato

proiezione senato rai

 

00.50: Le proiezioni consorzio Opinio Italia per la Rai sul Senato

proiezioni-senato rai

 

00.50: Senato: le proiezioni comparate La7 – Rai – Mediaset

proiezioni senato la7 rai mediaset

 

00.40: La proiezione delle coalizioni al Senato secondo SWG per La7

proiezione coalizioni

 

ore 00.30: La seconda proiezione SWG per La7 sul Senato. Copertura 40%.

senato seconda pro la7

 

ore 00.03: Le stime dei seggi al Senato in base agli exit polls consorzio Opinio Italia per la Rai

stime seggi senato

 

ore 00.00: Prima proiezione SWG per la7 sul Senato. Copertura: 12% di dati reali.

prima proiezione senato

 

ore 23.45: Le stime dei seggi alla Camera in base agli exit polls consorzio Opinio Italia per la Rai

stime seggi camera rai

 

ore 23.30: Nuovi exit polls-Camera consorzio Opinio Italia per la Rai

camera rai exit 2

 

ore 23.10: Le percentuali delle coalizioni secondo gli exit polls del consorzio Opinio Italia per la Rai

rai camera coalizioni

rai senato coalizioni

 

ore 23.00: I primi exit polls-Camera del consorzio Opinio Italia per la Rai

camera rai

 

ore 23.00: I primi exit polls-Senato del consorzio Opinio Italia per la Rai

rai1

 

ore 23.00: I primi instant polls SWG diffusi da LA7 per la Camera

la7

***

 

La diretta di Radio Popolare si ascolta e si vede. Qui il video streaming dallo studio 2 di via Ollearo. Al microfono Massimo Bacchetta e Michele Migone.

 

****

Radio Popolare sarà in diretta per 24 ore per raccontarvi le elezioni politiche e regionali del 4 marzo.

La lunga maratona partirà alle 22.45 di domenica sera. In studio Michele Migone e Massimo Bacchetta, in redazione Alessandro Principe e e Cristina Selva. Gli exit polls e le proiezioni, i primi risultati, i nostri inviati Luigi Ambrosio, Anna Bredice, Alessandro Braga, Maria D’Amico, Stefania Persico nei quartier generali delle forze politiche.

La lunga notte delle urne andrà avanti con interviste, commenti dei protagonisti, analisi, aggiornamenti continui e con l’intervento degli ascoltatori. Anche questa pagina verrà aggiornata in tempo reale con gli exit polls e le prime proiezioni.

Dalle 3 un giornale radio ogni ora e dalle 6 di nuovo la diretta con Disma Pestalozza, Lele Liguori e Lorenza Ghidini, per nuovi commenti e analisi. Alle 8 la rassegna stampa.

Alle 10.30 il testimone dell’onda passa a Gianmarco Bachi e Diana Santini che scambieranno con gli ascoltatori impressioni e commenti sui risultati.

Dalle 12.40, dopo il giornale radio, un’altra ora di speciale elezioni.

Alle 14, ancora un cambio di passo e di voci in onda: arrivano i risultati delle regionali in Lombardia e in Lazio. Li racconterà Roberto Maggioni, con Letizia Mosca, Alessandro Braga e Michele Crosti. Anche in questo caso avremo collegamenti dai comitati elettorali dei candidati e aggiornamenti in tempo reale dei risultati.

Alle 15.30, un fascia musical-politica con Davide Facchini e Alessandro Diegoli e poi ancora analisi, commenti, le ultime novità e la voce degli ascoltatori in un microfono aperto che terminerà alle 21.

Ascoltateci sui 107.6 fm, in streaming o sulla app.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sull’account Twitter

  • Autore articolo
    Redazione
ARTICOLI CORRELATITutti gli articoli
POTREBBE PIACERTI ANCHETutte le trasmissioni

Adesso in diretta

  • Ascolta la diretta

Ultimo giornale Radio

  • PlayStop

    Giornale Radio mercoledì 22/01 12:30

    Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi. Tutto questo nelle tre edizioni principali del notiziario di Radio Popolare, al mattino, a metà giornata e alla sera.

    Giornale Radio - 22-01-2025

Ultimo giornale Radio in breve

  • PlayStop

    Gr in breve mercoledì 22/01 10:31

    Edizione breve del notiziario di Radio Popolare. Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

    Giornale Radio in breve - 22-01-2025

Ultima Rassegna stampa

  • PlayStop

    Rassegna stampa di mercoledì 22/01/2025

    La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.

    Rassegna stampa - 22-01-2025

Ultimo Metroregione

  • PlayStop

    Metroregione di mercoledì 22/01/2025 delle 07:14

    Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare. Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini. Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.

    Metroregione - 22-01-2025

Ultimi Podcasts

  • PlayStop

    Considera l’armadillo di mercoledì 22/01/2025

    Noi e altri animali È la trasmissione che da settembre del 2014 si interroga su i mille intrecci di una coabitazione sul pianeta attraverso letteratura, musica, scienza, costume, linguaggio, arte e storia. Ogni giorno con l’ospite di turno si approfondisce un argomento e si amplia il Bestiario che stiamo compilando. In onda da lunedì a venerdì dalle 12.45 alle 13.15. A cura di Cecilia Di Lieto.

    Considera l’armadillo - 22-01-2025

  • PlayStop

    Cult di mercoledì 22/01/2025

    Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare. Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro! Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30. La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine. CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001

    Cult - 22-01-2025

  • PlayStop

    Pubblica di mercoledì 22/01/2025

    Braccia tese e saluti pericolosi. Elon Musk mette in scena alla festa di Washington il nuovo ordine trumpiano. Fa discutere in Europa la coreografia del saluto del padrone di SpaceX, tanto simile ad un saluto nazista. Sempre a Washington la vescova episcopale Mariann Edgar Budde supplica Trump per gli ordini esecutivi anti-immigrati. «Le chiedo di avere pietà, signor Presidente, per coloro che nelle nostre comunità hanno figli che temono che i loro genitori vengano portati via», ha detto la religiosa. Trump l’ha accusata di aver avuto un «tono sgradevole» e di essere «un’estremista della sinistra radicale che odia Trump». Pubblica ha ospitato Mattia Diletti, scienziato politico dell’università “La Sapienza” di Roma, e Chiara Volpato, psicologa sociale, già docente all’università di Milano Bicocca.

    Pubblica - 22-01-2025

  • PlayStop

    A come Atlante di mercoledì 22/01/2025

    Trasmissione trisettimanale, il lunedì dedicata all’America Latina con Chawki Senouci, il mercoledì all’Asia con Diana Santini, il giovedì all’Africa con Sara Milanese.

    A come Atlante – Geopolitica e materie prime - 22-01-2025

  • PlayStop

    TERESA MARESCA - IL PRIMITIVO DEL SOGNO

    TERESA MARESCA - IL PRIMITIVO DEL SOGNO - presentato da Cecilia Di Lieto

    Note dell’autore - 22-01-2025

  • PlayStop

    Tutto scorre di mercoledì 22/01/2025

    Sguardi, opinioni, vite, dialoghi ai microfoni di Radio Popolare. Condotta da Massimo Bacchetta, a cura di Massimo Alberti

    Tutto scorre - 22-01-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Interviste e Analisi di mercoledì 22/01/2025

    L'esercito israeliano si concentra ora sulla Cisgiordania, morti e feriti a Jenin, per compiace e i coloni e colpire ancora Hamas, l'analisi di Eric Salerno; con l'arrivo di Trump come cambia la diplomazia mediorientale secondo Laura Guazzone, docente di Storia contemporanea del mondo arabo alla Facoltà di Studi orientali dell'Università di Roma "La Sapienza". La cancellazione del green deal e l'uscita dagli accordi di Parigi sono già fatti, mentre l'Europa guarda a India e Cina come alleati per la transizione secondo Luca Iacoboni, responsabile relazioni esterne del centro studi ambientalista Ecco. Leonard Peltier torna a casa, ai domiciliari, ma come dice lui nell'audio che mi faccio sentire "casa è come essere liberi", il racconto di Andrea De Lotto che per 14 anni ha sostenuto la causa per la grazia e la liberazione del leader del Indian Movement in carcere da 49 anni.

    Presto Presto – Interviste e analisi - 22-01-2025

  • PlayStop

    Presto Presto - Lo stretto indispensabile di mercoledì 22/01/2025

    Il kit di informazioni essenziali per potere affrontare la giornata (secondo noi).

    Presto Presto – Lo stretto indispensabile - 22-01-2025

  • PlayStop

    Rassegna stampa internazionale di mercoledì 22/01/2025

    Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti. Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.

    Esteri – La rassegna stampa internazionale - 22-01-2025

Adesso in diretta