
SABATO 24 FEBBRAIO 2018, ORE 20.30, AUDITORIUM DEMETRIO STRATOS – MILANO
RACCONTI DI VIAGGIO … FUORIROTTA
IL VIAGGIO LIBERO E NON CONVENZIONALE FA TAPPA A MILANO
Giunto al termine della terza edizione, il bando ideato da Andrea Segre, Simone Falso e Matteo Calore prosegue il suo viaggio, tra i racconti delle geografie fisiche e narrative tracciate dall’edizione 2017 e le novità segnate dal 2018.
Sabato 24 febbraio, dalle 20.30 alle 23.00, Radio Popolare darà voce agli autori dei 18 viaggi premiati lo scorso anno , protagonisti di storie ed esperienze intense che saranno condivise con il pubblico presente in sala, all’Auditorium Demetrio Stratos, e, nei giorni seguenti, con gli ascoltatori sintonizzati da tutt’Italia su Onde Road . Dalle Lingue Viventi delle comunità dislocate lungo i Pirenei alle tracce della Jugoslavia che resta segnate dagli Spomenik , dall’Ecuador in movimento a Latitudine Zero agli Spaces like Actions dell’Indocina, passando per Un Po di Novecento , tra cinema e storia italiana attraversate su due ruote: una mappatura dei luoghi possibili della conoscenza e della comprensione dell’altro, ricca e polifonica, in continuo divenire.
Ad accompagnare i racconti dei nostri viaggiatori, la voce e lo sguardo di Moni Ovadia e la nuova direzione artistica del progetto, arricchita quest’anno della presenza, accanto agli autori fondatori, di tre storici viaggiatori e narratori FuoriRotta: Maria Clara Restivo, Davide Crudetti e Martino Viviani .
Un evento che si propone di offrire alla cittadinanza un’interessante opportunità di partecipazione attiva, attraverso l’iniziativa “Ospita un viaggiatore FuoriRotta”: chiunque desideri aprire le proprie case di Milano e dintorni ai viaggiatori del 2018 nella notte tra il 24 e il 25 febbraio e far conoscere loro la città dall’interno, può scrivere a info@fuorirotta.org.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili, si concluderà con la presentazione del nuovo bando e delle importanti novità della quarta edizione del progetto.